Testini: “Grifo, contro lo Spezia puoi colpire di rimessa”

    1150
    Le biancorosse beccano un tris in Toscana. Peverini:
     

    Emiliano Testini è tentato. Martedì, dopo l’allenamento con le giovani leve del Castel Rigone, probabilmente si metterà in macchina per raggiungere La Spezia ed assistere alla gara tra la squadra di casa ed il Perugia. Due realtà calcistiche che conosce molto bene, per essere cresciuto tra le fiale del settore giovanile biancorosso, con qualche apparizione negli anni anche in prima squadra e per aver chiuso la propria carriera proprio sulla sponda ligure.

    “Sarà una bella partita, che il Perugia dovrà interpretare nella maniera migliore. Lo Spezia può andare in crisi se colpita con le ripartenze. Quando ha incontrato squadre che l’hanno affrontata a viso aperto è sempre riuscita a portare a casa la posta in palio”.

    Del resto, il potenziale a disposizione di Bjelica è assolutamente di primo piano.

    “Credo che insieme al Cagliari sia la squadra più forte del campionato. A La Spezia hanno tutto per vincere: presidente con importanti disponibilità economiche, dirigenza di livello e tanti giocatori dell’elevato tasso tecnico”.

    Quella corazzata che ad oggi, per risultati e rosa, non è certo il Perugia.

    “La partenza non è stata delle migliori, ma Bisoli merita fiducia, perchè è un allenatore preparato e soprattutto una brava persona. L’anno in cui abbiamo giocato insieme a Perugia l’ho apprezzato tantissimo, in particolar modo sul piano umano. Certo, ha un modo diverso di interpretare il calcio rispetto a Camplone. Come va detto, che con la rosa che ha a disposizione non può certo primeggiare per le prima posizioni”.