Foggia stagione no, ma per la salvezza …

872
Grassadonia:
Fonte foto: fcprovercelli.it

Foggia stagione no, ma per la salvezza … La squadra di Grassadonia deve vincere contro il Perugia per sperare nei play-out

 

Ancora tutto da giocare per il Perugia di Nesta. Mancano due partite (6 punti) e il Perugia ha ancora può dire la sua, anche se non sarà affatto facile. Domani sera, infatti, i biancorossi saranno impegnati allo “Zaccheria” di Foggia, stadi tra i più ostici della serie B (e non solo) e i dati lo confermano. I pugliesi, infatti, hanno costruito il proprio campionato davanti ai loro tifosi: sin qui 7 vittorie e 8 pareggi. Inoltre, possiamo aggiungere che solo due squadre hanno espugnato lo Zaccheria (Crotone e Palermo), con i “satanelli” che non perdono dal 25 gennaio. I rossoneri giocheranno con il coltello tra i denti visto che sono in piena lotta per non retrocedere. Attualmente, sono al terzultimo posto (quindi, finisse oggi il campionato sarebbero in serie C), con un punto di ritardo rispetto a Livorno e Venezia (34 punti il Foggia, 35 Livorno e Venezia). Per quanto riguarda, invece, lo stato di forma dopo aver conquistato 1 solo punto in tre partite, il Foggia è tornato alla vittoria nell’ultimo turno di campionato: 3-1 contro la Salernitana.

PROBABILE FORMAZIONE

Grassadonia deve fronteggiare un’assenza molto pesante e significativa: Kragl, squalificato. Per il resto sono tutti a disposizione del tecnico che, probabilmente insisterà sul 3-5-2, anche se l’assenza di Kragl potrebbe cambiare qualcosa. In porta, ci sarà quasi sicuramente Leali, uno dei tanti ex di giornata. Davanti all’estremo difensore, Grassadonia si affiderà a Loiacono, Ranieri e Martinelli, ma attenzione anche a Camporese, Tonucci e Ngawa. A centrocampo, Greco dovrebbe essere schierato in cabina di regia, mentre Deli, Cicerelli, Agnelli e Busellato si contendono due maglie da titolare. Ai lati,  Gerbo dovrebbe agire a destra, mentre a sinistra il principale indiziato per sostituire Kragl è Zambelli. Attenzione però: Grassadonia potrebbe optare anche per uno schieramento più offensivo ed inserire in questo ruolo Galano. In attacco, probabile coppia d’attacco Mazzeo-Iemmello (o Galano).

FOGGIA (3-5-2): Leali; Loiacono, Ranieri, Martinelli (Camporese / Tonucci / Ngawa); Gerbo, Deli (Agnelli), Greco, Busellato (Agnelli), Zambelli (Galano); Mazzeo, Iemmello (Galano).

Michele Mencaroni