Acampora: “Bellissimo ricordo di Perugia, ma ora sono qui”

1074
Acampora:

Acampora: “Bellissimo ricordo di Perugia, ma ora sono qui”. L’ex giocatore del Grifo domani sarà lanciato in campo dal 1′ dal tecnico Aglietti.

 

In soli due allenamenti con l’Entella, Gennaro Acampora ha fatto intravedere tutte le sue qualità che lo avevano elevato al ruolo di promessa che ha mantenuto a fasi alterne. Aglietti ha la tentazione (forte) di buttarlo nella mischia proprio contro il “suo” Perugia già dopodomani nella sfida del “Curi”. Nella sgambata di ieri, il tecnico ligure, lo ha provato prima come mezzala sinistra e poi come play davanti alla difesa. L’avventura di Gennaro Acampora con la maglia della Virtus Entella inizierà probabilmente da Perugia, ed è un ritorno in Umbria per il centrocampista che nella passata stagione ha giocato con la maglia del Grifo con 33 presenze e un gol.

“È stata una buona stagione – racconta il centrocampista nella sua prima intervista – e il ricordo che ho di Perugia, dell’ambiente, dei compagni e del grande pubblico è bellissimo. Ma ora sono un avversario, vesto questa maglia e per noi domani sarà una partita fondamentale”.

A Perugia Acampora ha fatto bene, tanto che la dirigenza umbra ha tentato di trattenerlo in questa sessione di mercato. Ma l’Entella ha bruciato sul tempo il Perugia, regalando ad Aglietti una pedina importante per il centrocampo.

“Lottiamo tutti per conquistarci una maglia da titolare – spiega Acampora – siamo un gruppo di buoni giocatori e ognuno di noi cerca di mettere in difficoltà il tecnico. Sono stato accolto bene nel gruppo, qualche ragazzo lo conoscevo già e l’ingresso è stato buono. Ora c’è solo da lavorare”.

Andrea Profidia