Alvini: “Monza? In casa domina. Sul mercato c’è chiarezza”

446
Il tecnico del Perugia:

Il tecnico del Perugia: “Conosciamo la loro forza e le loro ambizioni. Falzerano e Matos sono ok”

 

Tempo di tornare in conferenza stampa per l’allenatore del Perugia Calcio Massimiliano Alvini.

Non c’era quasi più abituato. L’ultima volta che il tecnico toscano ha parlato con i giornalisti, era in occasione del post gara del derby con la Ternana. Da allora sono passati ben 27 giorni.

Si parte quindi da un’analisi sul primo avversario del nuovo anno, il Monza.

“La loro forza e il loro obiettivo di conquistare la Serie A li conosciamo bene. A Benevento hanno perso, ma contro un’altra squadra molto forte. In casa tendono a dominare la partita, non vedo molti punti deboli”.

Sulla sosta invernale anticipata, il tecnico si allinea al pensiero del presidente Santopadre e del d.s. Giannitti:

“Se può incidere? Un calo di attenzione o comunque un atteggiamento diverso possono esserci. Cerchiamo di mantenere la nostra identità. Rispetto e mi adeguo alla decisione sullo stop anticipato del campionato, ma io avrei comunque giocato l’ultima partita del girone d’andata. Una società professionistica ha i mezzi per continuare a giocare in una situazione complicata”.

Sui singoli:

“Ghion e Ferrarini sono in crescita, mentre Falzerano, Santoro e Matos sono recuperati per la gara di domenica. Out invece Fulignati e Murgia”.

Sul mercato:

“Ringrazio Giannitti per il lavoro che sta facendo. C’è molta chiarezza, cerchiamo di fare il meglio. Le scelte fatte a giugno si stanno dimostrando azzeccate. Ora due partite e poi altri dieci giorni di mercato. Ma a me interessa solo il campo”.

Nicolò Brillo