Ardemagni: forza, coraggio e gol

1341
 

Il Perugia la ritrova la vittoria e lo fa nel giorno più importante. A Terni i grifoni sfoderano una prestazione maiuscola per forza e tenacia. Ardemagni su tutti e non solo per il gol

ROSATI 7: Riscatta ampiamente la serataccia di Latina. Falletti, Coppola e Signorelli ci provano, ma la porta è chiusa.

DEL PRETE 6.5: Derby da capitano e prestazione confortante. Non è tambureggiante come al solito: tiene bene la posizione.

VOLTA 7.5: E’ un muro. Dalle sue parte non si passa. Ne sa qualcosa Avenatti.

BELMONTE 7: Altro pilastro della retroguardia. Con lui e Volta la Ternana è costretta a tirare da fuori.

ALHASSAN 6: Sufficienza di stima e incoraggiamento. Nel primo tempo soffre come una “bestia”, poi esce alla distanza.

RIZZO 6: Si danna l’anima per tenere compatta la mediana. Esce per una contrattura. (ZEBLI 6: Entra e dà il suo contributo con la scioltezza di un giocatore di esperienza)

DELLA ROCCA  6.5: Non perde mai la bussola, anche se non brilla. Partita di sostanza.

FABINHO 6: Gioca pur non essendo al meglio. Nel primo tempo punge la difesa rossoverde, nella ripresa cala e Bisoli lo richiama. (DROLE’ 6: Fallisce l’occasione del raddoppio, ma è un ragazzetto e va perdonato).

ZAPATA 6: Guizzi nel primo tempo, che rischiano di fare male. Nella ripresa cala vistosamente. (LANZAFAME 6: Fa la sua parte. Peccato per l’ammonizione che lo costringerà a saltare il Cagliari)

SPINAZZOLA 7: Abbina sacrificio e qualità in una delle partite più importanti della stagione. Suo il cross per Ardemagni sull’azione del rigore. Preziosissimo.

ARDEMAGNI 8: Si conquista il rigore e lo va a calciare con coraggio e freddezza. Torna al gol dopo quarantotto giorni e respinge al mittente le critiche. Conferma al “Liberati” di essere il valore aggiunto di questa squadra. Bisoli se ne sarà convinto?

BISOLI 7: A Terni il Perugia ritrova la solidità difensiva e soprattutto la vittoria. Il suo impegno e la sua professionalità non sono mai stati in discussione. L’autostrada è ancora lontana, ma dalla “conca” il Grifo è rientrato per la E45.