Ascoli – Perugia: Top e Flop

991
DIl difensore del Grifo:

Dell’Orco “insuperabile”, Lisi “perfetto così”. De Luca stavolta stona

 

TOP

DELL’ORCO: Dalle sue parti gli ascolani non passano, tantoché nel finale nemmeno ci provano. Perfetto in ogni occasione, sia in anticipo che nell’uno contro uno. Migliore in campo.

LISI: Che l’arrivo di Beghetto abbia portato nuovi importanti stimoli all’ex Pisa? Questa è una nostra opinabile speculazione, ma è un dato oggettivo che il primo tempo del terzino è stato di altissima intensità e qualità come non si vedeva da qualche tempo. Il gol su punizione premia una prova di valore.

MATOS: Mette in mostra una tecnica da “brividi”. Se fosse stato anche un gran realizzatore sicuramente sarebbe rimasto in massima serie. Per oggi va bene così, ma nella ripresa va comunque segnalata una grande occasione divorata che avrebbe potuto chiudere il match anzitempo.

FLOP

DE LUCA: Un palo su deviazione di un difensore ascolano e poi il nulla. Nella ripresa, quando c’è da chiudere la contesa, non riesce a dialogare bene coi compagni e appare troppo nervoso e confusionario.

CARRETTA: Entra nell’ultimo quarto d’ora ma appare poco lucido. C’è da ritrovare una certa condizione atletica e mentale.

Le pagelle del Perugia

Chichizola 6; Sgarbi 6, Angella 6,5, Dell’Orco 8; Falzerano 5,5 (32′ st Ferrarini sv), Segre 6, Santoro 6,5, Lisi 7,5 (20′ st Beghetto 6,5); Kouan 6,5 (42′ st Burrai sv); Matos 7 (20′ st Olivieri 6), De Luca 5,5 (32′ st Carretta 5). All.: Alvini 6