Avversario, precedenti, arbitro… Tutto su Perugia – Ascoli

416
Bianconeri ancora imbattuti, ma la storia racconta di un

Bianconeri ancora imbattuti, ma la storia racconta di un “picchio” spesso k.o. al Curi. Out Leali, Caligara e Gnahoré, dirige Piccinini di Forlì

 

Il Perugia è alla disperata ricerca dei primi tre punti di questo campionato per scrollarsi dall’ultimo posto in coabitazione col Pisa.

Per farlo dovrà avere la meglio dell’Ascoli, al “Curi”, nel pomeriggio di sabato 10 settembre (calcio d’inizio alle 16.15).

L’Ascoli è ancora imbattuto, avendo raccolto due successi e due pari in questo primissimo scorcio di campionato (è reduce dallo 0-0 interno col Cittadella).

Ma partiamo dagli ex: i biancorossi ritroveranno il tecnico della stagione 2016/2017 Cristian Bucchi (che però andrà in tribuna causa squalifica), Falasco e Falzerano.

Passiamo poi agli indisponibili: il portiere Leali, altro ex, starà fuori per parecchio tempo a causa della rottura dell’ulna durante l’ultima sfida col Cittadella.

Il club marchigiano non si è fatto cogliere in castagna e ha ingaggiato l’ex Lugano Noam Baumann che, a questo punto, potrebbe anche esordire a Pian di Massiano. L’alternativa è l’esperto Guarna.

Out anche i centrocampisti Caligara (squalifica) e Gnahoré (altro ex, fuori per infortunio).

Attenzione a Gondo, attaccante cercato in estate dal Grifo senza successo e attuale capocannoniere del torneo con 4 marcature.

Bucchi, come ben sappiamo, adotta il 4-3-3 come modulo di riferimento.

PRECEDENTI

Sono ben 30 i precedenti delle gare giocate in terra umbra tra le due formazioni.

Il bilancio sorride al Grifo: 16 successi contro 5 dei marchigiani, 9 i pareggi.

L’ultimo precedente, risalente alla seconda giornata della passata stagione, racconta però di un Ascoli trionfante per 2-3.

ARBITRO

Il match è stato affidato alla direzione di Marco Piccinini della sezione di Forlì. 5 i precedenti tra lui e il Perugia di cui 3 vittorie e 2 sconfitte.

A coadiuvarlo saranno gli assistenti Alessio Tolfo di Pordenone e Francesca Di Monte di Chieti.

Quarto Ufficiale sarà invece Dario Madonia di Palermo. Al VAR Federico Dionisi di L’Aquila, AVAR Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno che, nell’ultimo turno, ha arbitrato la trasferta dei grifoni in quel di Brescia.

Nicolò Brillo