Boscaglia: “Gara equilibrata. Pareggio il risultato più giusto”

    1224
    Brescia: traballa la panchina di Boscaglia. Il neo presidente Cellino non è soddisfatto del rendimento delle rondinelle. Un passo falso col Grifo può far saltare la panchina del tecnico siciliano
     

    Nella conferenza stampa post Perugia-Novara (0-0), le dichiarazioni del tecnico della formazione ospite del Novara, Roberto Boscaglia.

    “Una partita giocata bene da entrambe le squadre. Una gara poco pericolosa, abbiamo dovuto arginare il lavoro del Perugia. Nel secondo tempo abbiamo avuto un paio di occasioni molto pericolose. Il pareggio è il risultato più giusto. Se dovessi parlare dell’arbitro, come già successo, rischierei. C’era un rigore netto nei nostri confronti, non fischiato, ma a me non interessa. Devo vedere i contenuti reali della gara, oggi l’arbitro non è stato decisivo. Noi non puntiamo alla promozione, anzi giochiamo per salvarci. Abbiamo perso giocatori dal grande valore, una squadra con molti ragazzi giovani e molti giocatori stranieri. Spero che riusciremo a salvarci con ampio margine. Nella vita si cambia. Se rimani sempre aggrappato ai tuoi principi poi rischi di confonderti nella massa. Con questi giocatori, questo è il modo migliore in cui possiamo giocare. Ho giocatori di qualità, e di volta in volta scendiamo in campo per fare il meglio. Giocare contro il Perugia non è facile. Sono quattro anni che alleno in B, ma ogni anno è sempre diverso. Il campionato è livellato, soprattutto dalla quinta alla quindicesima c’è moltissimo equilibrio. Siamo sempre alle solite: campionato complicatissimo”.

    Andrea Profidia