Boxe: il folignate Di Rocco a Mosca contro Tryanovsky

    1547
     

    Questa sera, sabato 1 luglio, a Mosca si terrà l’incontro del boxeur folignate Michele Di Rocco che si batterà contro Eduard Troyanovsky. Troyanovsky vanta il campionato del mondo Ibf dei superleggeri, titolo però perso pochi mesi fa quando sul ring venne detronizzato da Julius Indongo per K.O. alla prima ripresa. Di Rocco, sconfitto a sua volta dal britannico Burns per K.O. all’ottavo round nel maggio 2016 a Glasgow per la vacante cintura Wba, ha combattuto da allora una sola volta (25 marzo), sconfiggendo a Roma per squalifica il georgiano Avakian. Inutile sottolineare le difficoltà dell’impegno, che in ogni caso sarà determinante per il futuro pugilistico di Michele.

    “Sono il primo italiano – ha detto Di Rocco – che si avvale di un manager straniero. Per questo incontro mi sono organizzato da solo. In Russia insieme a me non c’è nessuno, ma ho una gran voglia di vincere”.

    Una sfida importantissima per il pugile nato a Foligno il 4 maggio del 1982. Un incontro da seguire con passione e speranza.

    Andrea Profidia