Breda: “Chiudere l’anno con un risultato pieno”

1296
Breda:

Breda: “Chiudere l’anno con un risultato pieno”. Il tecnico del Grifo: “Empoli squadra forte che ora subisce meno. Girare a 27 punti cambierebbe molto”

 

Queste le parole in conferenza stampa di Roberto Breda, tecnico del Perugia, alla vigilia dell’importante match casalingo contro l’Empoli:

“Girare a 27 sarebbe la quota minima per sperare in qualcosa di più, ma noi dobbiamo fare punti anche per allontanare la zona retrocessione.

L’Empoli è squadra forte che possiede grandi ripartenze. Ora con il cambio allenatore hanno variato qualcosa, dalla difesa a 3 sono passati alla difesa 4 con il 4-3-1-2. Ora secondo me concedono qualcosa in meno.

Ma nel massimo rispetto dei nostri avversari noi dobbiamo pensare a noi stessi. Vogliamo chiudere l’anno con un risultato pieno. Sarebbe il minimo risultato per le ultime prestazioni in cui abbiamo fatto abbastanza bene ma abbiamo raccolto poco.

Bisognerà però capire che partita fare anche in base al tempo. Rispetto al match col Bari ora al Curi ci sono i teloni.

Il lavoro e la determinazione devono essere le nostre medicine, perché nessuno ci regala nulla. Dobbiamo pretendere di più da noi stessi. La difesa sta facendo bene, ma quel poco che concediamo lo paghiamo a caro prezzo.

Nella disamina delle partite con la società viene fuori anche ciò che manca. Ma di mercato non parlo, non voglio farlo ora. I direttori ed il presidente sono molto presenti e, nei nostri confronti, il discorso sui singoli viene spesso fuori.”

Nicolò Brillo