Breda fa il pompiere: “Non abbiamo fatto nulla”

1059
Breda: dispiace ma sei all'inferno. É tornata Venturatolandia. Il Livorno si fa rimontare e sorpassare in casa anche dal Chievo, il Cittadella torna a stupire espugnando Cremona

Breda fa il pompiere: “Non abbiamo fatto nulla”. Il tecnico del Perugia: “Non dobbiamo pensare di aver fatto già qualcosa, possiamo migliorare”

 

Queste le parole di Roberto Breda dopo la quinta vittoria consecutiva ai danni dello Spezia:

“Sembra essere stata una partita facile, ma lo diventa solo se fai certe cose. Lo Spezia è esperto e rognoso, noi bravi ad aspettare il momento opportuno.

Non prestiamo il fianco all’avversario perchè sappiamo che prima o poi possiamo fare male. A Cesena ci aspetta un’altra battaglia, dobbiamo fare una buona settimana.

Le cinque vittorie consecutive? Ora non contano niente. Mi piace vedere che la squadra cresce di consapevolezza e mentalità.

La solidità della difesa? Buon segno, ma abbiamo margini di miglioramento enormi. La nostra forza è l’atteggiamento di tutto il gruppo in questo periodo. Non diamo mai nulla per scontato, nè negli allenamenti nè nelle partite.

Senza Cerri cambierà un po’ il modo di giocare? Anche quando è uscito abbiamo creato pericoli ed occasioni. Qualcosa cambierà, ma non da stravolgere le nostre caratteristiche. A Cesena ci mancherà anche Volta, dobbiamo prepararla al meglio.

Il DNA nostro prevede grande compattezza difensiva e ripartenze. Se riusciamo ad affinare alcuni fraseggi possiamo creare ancor di più. Fare tabelle e calcoli ora non ti aiuta. Dal punto di vista della manovra, qualche passo in avanti è stato però fatto.

Il cambio tattico e l’arrivo di certi giocatori sono stati fondamentali. Chi è rimasto ha assimilato le tante batoste del girone d’andata. Ma ancora non abbiamo ottenuto nulla, non dobbiamo fare l’errore che è stato fatto ad ottobre.

Dellafiore e Del Prete stanno facendo entrambi bene, in base agli avversari li posso alternare, avendo loro caratteristiche diverse. Sono contento di entrambi. Mustacchio ha fatto una gran fase difensiva, aldilà di qualche errore tecnico. Per Magnani solo crampi.”

Nicolò Brillo