Breda studia le mosse anti-Avellino, i tifosi “ringraziano” la Primavera

1181
Breda studia le mosse anti-Avellino, i tifosi

Breda studia le mosse anti-Avellino, i tifosi “ringraziano” la Primavera. Buonaiuto, Diamanti o Kouan per sostituire Bandinelli, mentre una parte del tifo organizzato ha festeggiato la vittoria a Terni dei ragazzi di Mancini

 

A distanza di tre giorni dal posticipo di lunedì in casa dell’Avellino, Breda studia le mosse da attuare per sostituire Bandinelli che a Vercelli ha riportato una lussazione alla spalla.

Le soluzioni sono tre. Partendo da quella più “contenitiva” e, se vogliamo, scolastica, troviamo Kouan. L’ivoriano non rivede da tempo il terreno di gioco. Ad Avellino il suo rilancio?

Poi c’è quella intermedia, adottata già contro la Cremonese: l’inserimento di Cristian Buonaiuto come mezz’ala. Ci sentiamo di dire che proprio questa potrebbe essere la soluzione più probabile.

Difficile ma non da escludere l’ipotesi di 3-4-1-2 con l’inserimento di Diamanti dietro alle punte. Mossa sicuramente molto offensiva, ma Breda a Vercelli ha dimostrato di non avere alcun timore schierando contemporaneamente nella ripresa Buonaiuto, Mustacchio, Diamanti, Cerri e Di Carmine.

Del Prete invece riprenderà il suo posto al centro della difesa, mentre ci penserà ancora il giovane Germoni a sostituire Pajac che, per la lesione al collaterale, ne avrà ancora per un po’ di tempo.

Probabile formazione Perugia: (3-5-1-1) Leali; Volta, Del Prete, Magnani; Mustacchio, Gustafson, Bianco, Buonaiuto, Germoni; Cerri; Di Carmine. All.: Breda

I TIFOSI FESTEGGIANO LA PRIMAVERA – Intanto, una parte del tifo organizzato perugino si è ritrovata presso il “greppo” dell’antistadio per ringraziare i ragazzi della Primavera biancorossa, freschi vincitori del derby contro i colleghi della Ternana in quel del “Liberati” nella vigilia di Pasqua. Cori con tanto di bandiere e vessilli per i ragazzi di mister Luciano Mancini al termine della seduta. In particolare è stato esposto uno striscione che riportava le seguenti parole: “Cuore, attaccamento e muso duro…è così che vogliamo i Grifoni del futuro!”

Nicolò Brillo