Brunori + Elia: il Grifo cade all’esordio

424
 

Inizia con una sconfitta la stagione 2022-2023 del Perugia. La squadra di Castori, ancora da completare in sede di mercato, cade in quel di Palermo con un netto 2-0. Un ko che non lascia spazio a grandi recriminazioni perchè i grifoni sono apparsi in difficoltà. Il Palermo non ha fatto chissà che: ha saputo giocare bene di rimessa e trovare al momento opportuno i gol che hanno piegato le gambe al Grifo. Nel primo tempo su rigore con Brunori (25′), dopo che Lisi ha messo a terra l’ex Elia e si è fatto cacciare per fallo da ultimo uomo. Nella ripresa con lo stesso Elia (23′), lanciato alla perfezione da Brunori. Unica recriminazione, una bella chance per Melchiorri al 17′ del secondo tempo (sull’1-0), che se sfruttata meglio poteva cambiare le sorti dell’incontro. Per il resto un passo indietro rispetto alla Coppa Italia e la speranza che la società faccia qualcosa senza aspettare (come sempre) i saldi o i prestiti dell’ultim’ora. Così è un Grifo che preoccupa un po’ per le sorti della stagione.

PALERMO – PERUGIA 2-0 (1-0)

PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttato, Nedelcearu, Marconi, Sala (20′ st Crivello); Damiani, Broh; Elia (45′ st Pierozzi), Valente (15′ st Stoppa), Floriano (1′ st Soleri); Brunori. A disp.: Grotta, Massolo, Fella, Somma, Doda, Lancini, Silipo, Peretti. All.: Corini

PERUGIA (3-5-1-1): Gori; Sgarbi, Curado (41′ st Angella), Dell’Orco; Casasola, Iannoni (25′ Paz), Vulic (41′ st Ghion), Kouan, Righetti (36′ st Di Serio); Lisi; Melchiorri (25′ st Olivieri). A disp.: Furlan, Moro, Vulikic, Angori, Vano, Giunti, Sulejmani. All.: Castori.

MARCATORI: 25′ st Brunori rigore (Pa), 23′ st Elia (Pa)

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta. (Perrotti – Laudato). IV Uomo: Pirrotta (Barcellona Pozzo di Gotto). VAR: Fournau (Roma 1). AVAR: Di Iorio (VCO).

NOTE: espulso Lisi al 23′ pt per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: 4′ Iannoni. 11′ Dell’Orco, 31′ Floriano, 33 Vulic, 51′ Kouan, 56′ Curado. Recupero: 5′ pt; 5′ st.