Bucchi: “Dedichiamo la vittoria all’amico Osvaldo”

1288
 

Il commento post gara nella conferenza stampa del tecnico del Perugia Cristian Bucchi.

“I complimenti vanno tutti ai ragazzi. Non siamo stati belli come al solito, ma sicuramente più pratici. Siamo partiti un po’ in difficoltà, facendo fatica sullo sviluppo del gioco e per questo nel secondo tempo ho deciso di passare al 4-3-3 che ci ha permesso una fluidità di gioco maggiore. Questa vittoria è un piccolo premio al lavoro del gruppo, una vittoria fortemente voluta dai ragazzi: questo deve essere un punto di partenza. La nostra consapevolezza è il gioco, sappiamo di farlo e bene e da qui dobbiamo iniziare il nostro punto di crescita. Vincere aiuta a vincere”.

Sull’improvviso e inusuale cambio di modulo.

“Ho deciso di partire con il 3-5-2 dopo aver valutato attentamente i giocatori che avevo a disposizione. Guberti non era disponibile, Zapata e Bonaiuto si erano allenato solo due giorni con la squadra mentre Nicastro veniva da un periodo di inattività forzata. Ha fatto un’ottima gara a Chiavari ma non aveva i 90′ nelle gambe: per questo ho deciso di dare spazio e minutaggio a Di Carmine e Bianchi. Il cambio di modulo un po’ ci ha destabilizzato ma abbiamo recuperato le nostre certezze nel secondo tempo con il 4-3-3”.

Un approccio alla gara, sta sera e non solo, troppo nervoso.

“Nei momenti in cui le cose non vanno è normale ci sia un po’ di tensione, tensione che ti annebbia la vista e ti fa perdere la concentrazione. L’abbiamo pagata sia sabato nel Derby che sta sera: giocare la partita da ultimi ti porta sempre quell’ansia da prestazione. Ringrazio anche i tifosi che ci spingono sempre, e credo che in B il Perugia sia l’unico ad avere una tifoseria così calda. Per noi il “Curi” è e deve essere un fortino”.

Infine il tecnico biancorosso ci ha tenuto a ricordare il tifoso del Perugia Osvaldo che, in occasione del Derby di sabato scorso contro la Ternana, ha trovato la morte.

“Un pensiero va al nostro amico e tifoso Osvaldo, che ha lasciato questo mondo con addosso i colori del Perugia. La vittoria sta sera la dedichiamo a lui e a tutta la sua famiglia”.

Andrea Profidia