Bucchi: “Un risultato che ci lascia con l’amaro in bocca”

1222
 

Nella sala stampa del “R. Curi” le parole del tecnico del Perugia, Cristian Bucchi, al termine dell’1-1 contro l’Hellas Verona.

“Una gara che ci lascia, da una parte, soddisfatti nell’aver dominato una squadra come il Verona ma, dall’altro no per il risultato finale. Qualcosa si può sbagliare, ma in certe categorie gli errori si pagano cari. La grande prestazione ci lascia dell’amaro in bocca. Lottiamo per centrare la griglia play-off, ma dobbiamo fare punti per cercare di arrivare a giocarli. Noi dobbiamo giocare come fatto sta sera, da qui fino alla fine di campionato. Di Carmine? Non so se sarà dei nostri nella trasferta di Vercelli. Del Prete è rientrato ed ha fatto un solo allenamento con la squadra, era normale che non reggesse tutti i 90’. Mustacchio è un giocatore che, per caratteristiche, tende a correre molto e ci sta che gli siano venuti i crampi. Perché Terrani? Io non guardo mai la carta d’identità, e i giocatori che meritano spazio e stanno facendo bene meritano una possibilità. Mancini? Non è di questa categoria, uno dei difensori più forti della Serie B. Purtroppo è stato vittima di infortuni che lo hanno tenuto fuori per troppo tempo, ma ora ce lo teniamo stretto. Questa sera siamo stati troppo altruisti, e in certi momenti il sano egoismo può risultare fondamentale. Sta sera ci è mancata la vittoria”.

Sull’Hellas Verona.

“E’ normale che ci possa essere un calo giocando tante partite tutte ravvicinate e giocandole sempre per vincere. Sapevamo che sta sera in mezzo al campo poteva subire un po’ il ritmo, anche se è una formazione solida e forte. Pazzini? Un attaccante che ti sposta gli equilibri e sta sera ha trovato davanti a lui un grande Brignoli”.

Andrea Profidia