Camplone: “Andremo per fare punti, ma tuteliamo i diffidati”

    1197
    METADATA-START
     

    Sereno, rilassato, con la mente che probabilmente viaggia già in chiave playoff. Andrea Camplone, come al solito, cercherà di portare a casa il risultato ma il pensiero è alla gara di martedi, primo turno degli spareggi promozione:

    “L’ obiettivo è portare a casa i tre punti, noi giochiamo sempre per vincere e la gara può essere importante per migliorare la classifica. Li convoco tutti così si allenano perché martedi saremo di nuovo in campo”.

    Sulla formazione:

    “Abbiamo fatto un ripasso generale sul 4-3-3, mentre il 3-5-2 lo conosciamo a memoria. Avere un modulo alternativo può essere una sorpresa in più e la squadra ci crede, i giocatori credono in quello che fanno. Metteremo in campo una squadra competitiva ma devo tutelare i diffidati perché ne abbiamo tanti. E poi è un banco di prova per chi ha giocato meno”.

    Cittadella in cerca di punti salvezza, ma la gara sarà giocata al massimo dell’impegno:

    “Non ci sono troppe insidie, loro sono con l’acqua alla gola e devono vincere per puntare alla salvezza, ma noi non faremo nessun regalo”.

    Chiusura sui singoli:

    “Fabinho si è allenato a parte, ha un problemino ad una gamba, cerchiamo di riportarlo sui suoi livelli perché per noi è importante. Amelia non si è allenato, ha un disturbo alla schiena e quindi rimane a Perugia”.

    E sul prossimo avversario in chiave playoff:

    “Uno vale l’altro, ancora può succedere di tutto, anche che martedi riposiamo. Altrimenti sarà una tra Avellino, Pescara e Livorno e cambierà poco”.

    Federico Ricci