Di Carmine da bomber di razza, Monaco ora è fondamentale

1393
 

Le pagelle di Perugia-Avellino. A cura di Nicolò Brillo

Rosati 6,5: Finalmente due parate importanti che mantengono inviolata la porta. Sicuro sulle prese alte e basse.

Belmonte 6,5: Si adatta bene nel ruolo di terzino destro lasciato vacante da capitan Del Prete. Va vicino al gol con un colpo di testa, ma Frattali si supera. Quando sui calci piazzati rimane ultimo uomo (o quasi), spazza senza problemi cercando improbabili conclusioni, ma va bene così.

Volta 6,5: Non ha avversari così temibili da marcare e questo va detto. Giornata di ordinaria amministrazione per lui. Svetta su tutti i palloni e non ne lascia passare una.

Monaco 7: Ormai possiamo dirlo: il mastino napoletano è diventato un punto fermo della squadra di Bucchi. La prima rete in maglia biancorossa costituisce la definitiva consacrazione e Belmonte faticherà per ritrovare la maglia da titolare accanto a Volta. Forse stilisticamente poco bello, ma alquanto efficacie. Con il suo possente fisico si fa valere su ogni contrasto.

Di Chiara 7: Sforna una prestazione di altissima caratura. Trova affiatamento con Guberti con il quale spesso si sovrappone per andare al cross. Spinge con continuità senza però dimenticare la fase difensiva. Pendolino.

Dezi 6,5: Giocate intelligenti e misurate che danno grande fluidità alla manovra biancorossa. Spreca un’occasione significativa nella ripresa facendosi ipnotizzare da Frattali. (Dal 41′ s.t. Ricci s.v.)

Zebli 6,5: Potrebbe andare al tiro più di una volta ma decide di ridistribuire la manovra. Ringhia sui centrocampisti dell’Avellino e sbroglia situazioni potenzialmente pericolose.

Brighi 6,5: Ordinato e disciplinato si mette al totale servizio della squadra. In mezzo al campo dà le giuste geometrie e detta bene i tempi. (Dal 33′ s.t. Acampora 6: Ottimo l’assist per Di Carmine)

Nicastro 6,5: Il solito peperino che ama spesso stazionare dentro l’area avversaria e tentare il colpo di testa o altre soluzioni da gol. Sempre nel cuore di ogni azione ma questa volta non trova occasioni rilevanti. Nel complesso una partita più che suffciente. (Dal 31′ s.t. Buonaiuto 6: Entra bene in partita e dà il suo contributo)

Di Carmine 7,5: Questa volta veste i panni del vero bomber: la prima segnatura è di quelle prepotenti. Privo di equilibrio riesce anche da terra a dare forza e precisione alla sfera. Facile facile il terzo gol che chiude i conti. Bucchi ha sicuramente una risorsa affidabile in Di Carmine.

Guberti 6,5: Dopo tanto tempo torna a disputare tutti i 90 minuti e non è cosa da poco. Fa ballare la samba alla difesa avellinese spesso riuscendo a saltare l’avversario oppure riuscendo a guadagnare preziosi corner.

Bucchi 6,5: Cambi azzeccati e squadra che propone un gioco divertente ed appagante. Il suo Perugia sta piano piano riscutendo sempre maggiori consensi e gran parte del merito è sicuramente suo. Ora dovrà essere bravo a mantenere i suoi coi piedi per terra.

Le pagelle dell’Avellino

Frattali 6; Gonzalez 5, Jidayi 4,5, Diallo 4,5; Belloni 5 (Dal 7’s.t. Lasik 5), D’Angelo 5,5, Omeonga 5 (Dal 21’s.t. Paghera 5), Soumarè 5,5, Asmah 5; Verde 5, Ardemagni s.v. (Dal 40’p.t. Camara 5). All. Toscano 5