Carretta: “Il Cosenza non è l’ultima ruota del carro”

474
L'attaccante del Perugia:

L’attaccante del Perugia: “Bilancio positivo, con Murano mi trovo bene. Concorrenza? Meno male che ci sia”

 

Metti un quarto d’ora di lunedì mattina con Mirko Carretta, attaccante del Perugia e ex della prossima gara contro il Cosenza. Il numero 7 biancorosso si è concesso ai media tramite una conferenza stampa ‘online’.

“Il bilancio è molto positivo, aldilà di un Pordenone che sta avendo risultati negativi – dice Carretta – Abbiamo affrontato squadre forti secondo me, Pordenone compreso che, vedrete, verrà fuori. Col mister mi trovo molto bene perchè il suo modo di giocare esalta le mie caratteristiche.

Il Cosenza di quest’anno è tutto nuovo. Troviamo una squadra tosta, non sono l’ultima ruota del carro. Ho passato due anni lì, ma la  mia testa è concentrata solo sul Perugia. Comunque provo profondo rispetto per la piazza rossoblù, sono stato bene in Calabria.

Con Murano mi trovo troppo bene, abbiamo caratteristiche complementari. De Luca ancora è ingiudicabile, ma ricordo un buon attaccante al Chievo. Matos è una grande risorsa. La concorrenza? Se la soffri non puoi giocare a calcio. A mio avviso fa solo bene perchè alza la qualità degli allenamenti. Giocherà chi merita.

La Serie B è sempre stata tosta, quest’anno però il livello si è alzato. Non c’è una sola squadra che può essere definita abbordabile”.

Nicolò Brillo