Caserta: “Non commento le dichiarazioni di Santopadre, i motivi della separazione sono ben altri …”

874
 

C’era attesa per le conferenza stampa di Fabio Caserta da nuovo tecnico del Benevento e non solo per l’ambiente campano. Dopo le dichiarazioni di Santopadre,  che ha detto di “essersi sentito tradito dallo stesso Caserta’, anche a Perugia si è creata una certa curiosità circa la risposta dell’ormai ex allenatore biancorosso, arrivata con uno ‘stile’ completamente diverso.

“Ringrazio Santopadre per l’opportunità di avermi fatto lavorare in una piazza importante come Perugia. E ringrazio soprattutto tutti i tifosi. Non voglio commentare le sue dichiarazioni. Ho già parlato ampiamente con lui in privato circa i motivi della separazione dal Perugia che sono stati ben altri rispetto a quelli indicati. Non ho lasciato Perugia per Benevento, con tutto il rispetto per questa società, Ma perché i presupposti erano cambiati e non c’erano più. Non è stato un discorso di soldi o di attrazione per il Benevento, ma ben altro. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i miei ragazzi con cui ho vinto, le persone addette allo stadio Curi come i magazzinieri e tutti coloro che lavorano per Perugia che mi hanno sostenuto. L’impatto con l’ambiente di Benevento è stato positivo dal momento che ho ricevuto subito garanzie di scelte compatibili con il mio modulo 4 3 3, nel rispetto comunque delle decisioni gestionali ed economiche.

A presentare il nuovo tecnico il Presidente Vigorito, che ha espresso parole di apprezzamento molto importanti per l’uomo, che cozzano un po’ con l’immagine che ha voluto trasferire il ‘collega’ Santopadre il giorno prima.

“Ho scelto Caserta perché crede in un progetto di continuità lo dimostra il contratto biennale con opzione per il terzo. È la persona giusta per Benevento per le sue doti umane e non solo per un discorso di capacità tecniche. In questa società ognuno ha il suo ruolo: a Caserta spetta l’aspetto tecnico insieme al direttore sportivo. io come presidente devo pensare ad altro. Nel rispetto delle capacità economiche, sceglierò dei giocatori adatti al credo calcistico di Caserta. Lo inseguo ai tempi della Juve stabia.
Non lo sa nemmeno lui, ma un mese fa mi ha chiamato l’ex presidente della Juve Stabia, suggerendomi di sceglierlo come persona giusta per le sue doti”.

Ad accogliere Caserta anche il Ds del Benevento Pasquale Foggia.

“Con Caserta ci siamo trovati in 5 minuti. è un allenatore giovane che ha tante doti non solo capacità tattiche ed è per questo la persona giusta per noi. Lavoreremo sul mercato sulla base delle indicazioni del mister valutando Anche l’aspetto economico e partendo da una buona base che offre la nostra rosa attuale. Abbiamo fiducia nei mister e nelle sue competenze”