Ex Grifoni: tra gioie e dolori

1151
Ex Grifoni: tra gioie e dolori. Bucchi, dopo la sconfitta interna col Verona, è stato sollevato dalla guida tecnica del Sassuolo. Con l'esonero di Montella, Gattuso nuovo tecnico del Milan

Ex Grifoni: tra gioie e dolori. Bucchi, dopo la sconfitta interna col Verona, è stato sollevato dalla guida tecnica del Sassuolo. Con l’esonero di Montella, Gattuso nuovo tecnico del Milan

 

In questi giorni vivono emozioni contrastanti due ex grandi Grifoni. Si tratta di Cristian Bucchi, sollevato dall’incarico di allenatore del Sassuolo dalla dirigenza emiliana, e di Gennaro Gattuso, fresco di investitura di tecnico del Milan dopo l’esonero di Montella.

Bucchi, dopo la veloce risalita da tecnico dalla C alla A, passando appunto in cadetteria per Perugia, è stato esonerato dalla guida tecnica del Sassuolo dopo soli 11 punti collezionati ed una squadra che stenta nell’imporre il proprio gioco. Significativo il fatto che l’attacco neroverde sia il peggiore della A solo dopo quello del derelitto Benevento.

Più in sù dell’Emilia, precisamente a Milano, l’ex Grifone Gattuso, dopo le esperienze da tecnico del Pisa e della Primavera rossonera, sarà presentato martedì come nuovo coach del Milan. I diavoli, che con Montella non hanno brillato e non hanno trovato un’identità di squadra dopo i tanti milioni spesi in estate, si affidano così all’ex mastino del centrocampo della nazionale campione del mondo.

Nicolò Brillo