Francesco Baldoni lascia il Perugia

2266
Grifo e comunicazione: torna Francesco Baldoni. Sostituirà il partente Pietro Pallotti nel ruolo di addetto stampa

Francesco Baldoni lascia il Perugia. Con la scadenza naturale del contratto, l’addetto stampa decide di non discutere il prosieguo del rapporto e lascia dopo 5 anni

 

Francesco Baldoni, a partire dalla prossima stagione, non ricoprirà più alcun incarico all’interno dell’A.C. Perugia Calcio.

Dopo 5 anni di servizio all’interno del club biancorosso, dove si è distinto per qualità umane e per la capacità di sapersi misurare in più ruoli, ha deciso di non discutere il proseguo del rapporto contrattuale scaduto lo scorso 30 giugno.

Arrivato nel Perugia nella stagione sportiva 2013/2014 con l’incarico di curare l’aspetto comunicativo del settore giovanile, nella stagione successiva è stato promosso addetto stampa della prima squadra per poi tornare a lavorare nel vivaio nel 2015.

Sotto la gestione tecnica di Cristian Bucchi è passato a ricoprire il ruolo di team manager, mentre nell’ultima stagione è tornato ad occuparsi dell’ufficio stampa in coabitazione con Pietro Pallotti.

A pesare su questa scelta probabilmente l’idea di dover essere ancora traghettato in altre mansioni come già accaduto in passato. E nel caso del ritorno all’area comunicativa dopo l’esperienza in panchina (quando il Perugia raggiunse il quarto posto), non fu particolarmente gradita la comunicazione da parte della società, arrivata forse in un momento poco opportuno in maniera non troppo elegante.

Nei prossimi giorni arriverà la comunicazione ufficiale del Perugia, probabilmente quando lo staff di Santopadre avrà individuato un sostituto. Nell’area comunicativa Baldoni è infatti l’unico ad avere la qualifica di giornalista, necessaria per essere responsabili di un ufficio stampa professionale.

Vale la pena ricordare come, grazie al suo lavoro negli account social e nel sito ufficiale del club, il Perugia quest’anno possa fregiarsi della squadra di B con maggiori contatti nel web. Il Grifo è oltretutto tra i club con più seguaci e menzioni su Twitter, account gestito da Baldoni in prima persona.

Queste le parole di ringraziamento di Francesco Baldoni verso la società pervenute alla nostra redazione dal diretto interessato:

“Ringrazio tutti, in particolar modo il presidente, per questi anni di lavoro insieme.”

Nicolò Brillo