Goretti annuncia: “Accordo con la Juve per Brignoli”

1516
Scomesse nel tennis: per Goretti chiesti 3 anni. Questa la richiesta del pm Carlotta Bernardini, la sentenza il 9 gennaio
La Serie B non tornerà in campo prima del 21 gennaio 2017, quando sarà in programma la 22^ giornata del campionato (la 1^ del girone di ritorno), e nello specifico il Perugia affronterà il Cesena allo stadio “R. Curi” (ore 20.30) nel “Monday Night” del 22. Ma nel frattempo, in attesa del campionato, la parola spetta al mercato di gennaio che sta, e non poco, infervorando sempre di più. Nelle ultime ore, un giocatore del Grifo ha lasciato definitivamente la sede di Pian di Massiano per trasferirsi a Novara. Si tratta di Marco Chiosa, terzino sinistro classe 1993, arrivato a gennaio del 2016 ma che ha collezionato appena quattro presenza con la casacca biancorossa, condizionato anche da diversi infortuni. Così Chiosa, di proprietà del Torino, ha deciso di andare a cercare fortuna al Nord. Queste le sue prima parole a Novara Channel da neo giocatore dei gaudenziani:
“Sono molto felice – afferma il terzino sinistro ormai ex Perugia – di essere approdato in una piazza importante come questa”.
Intanto a Pian di Massiano il responsabile dell’area tecnica, Roberto Goretti, oltre che alle cessioni sta pensando soprattutto alle entrate. Visto l’infortunio accorso al numero 1, Antonio Rosati e le ultime incertezze del suo secondo, l’albanese classe ’96 Entonjo Elezaj il Perugia sta duramente lavorando in concomitanza con la Juventus per il trasferimento in biancorosso di Alberto Brignoli. L’ex portiere della Ternana, dopo la breve esperienza al Leganés, sarebbe quanto mai vicino al vestire la maglia del Perugia. Lo stesso Goretti, ai microfoni di Sportitalia, ha dichiarato:
“Abbiamo raggiunto un’intesa di massima con tutte le parti. Abbiamo parlato sia con il calciatore che con la Juventus”.
Altre cessioni quanto mai sicure sono quelle di Alexis Zapata e Victor Da Silva, entrambi i giocatori saranno “rispediti” alle rispettive società di club per poi essere girati altrove. Con le valige in mano sembrerebbe anche Rolando Bianchi, attaccante classe ’83 arrivato esattamente un anno fa a Perugia carico di aspettative ma che per via di problemi fisici, prima, e incomprensioni tecniche, poi, non sta trovando lo spazio per far valere le sue qualità. Il Bari se ne è accorto, e nelle prossime ore potrebbe far recapitare a Pian di Massiano un’offerta per l’attaccante ex Torino. Per il reparto avanzato sul taccuino di Goretti si annoverano i nomi di Daniele Cacia, in forza all’Ascoli, e di Andrej Galabinov, del Novara. Altro colpo in entrata da registrare riguarda il centrocampo. Sarebbe infatti tutto pronto per il ritorno in maglia biancorossa di Niccolò Fazi, duttile giocatore di proprietà della Fiorentina che inizierà ad allenarsi con il gruppo a partire da lunedì. Sempre a centrocampo, e specialmente nel ruolo di mediano, è vivo il nome di Matteo Scozzarella (’88) del Trapani, soprattutto se l’Empoli intenderà fare sul serio per portare in Toscana Matteo Ricci, il cui cartellino è di proprietà della Roma. Infine, per il reparto arretrato, è già deciso che a giugno Gianluca Mancini (’96) lascerà Perugia per Bergamo, dove vestirà la maglia dell’Atalanta. Operazione che, comunque, frutterà alle casse del Grifo 1,5 milioni di euro. Sirene di mercato anche per il capitano Lorenzo Del Prete: infatti il numero 18 del Perugia interesserebbe sia ad Hellas Verona che al Frosinone.
Andrea Profidia