Grifo: altro premio per Giannitti

844
Il D.s. del Perugia ha ricevuto il riconoscimento come miglior dirigente della Serie C della scorsa stagione 

Il D.s. del Perugia ha ricevuto un riconoscimento come miglior dirigente della scorsa stagione di C

 

La splendida cornice del Radisson Blu GHR Hotel ha ospitato il Gran Galà del Calcio, l’evento organizzato dall’ADICOSP (Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi) che si è tenuto nella giornata di lunedì 20 dicembre a Roma.

Numerosi i premi messi in palio tra cui il “Sissy Trovato Mazza” rivolto al calcio femminile, quello per la “Formazione LUM” e quello riservato ai migliori Direttori sportivi, il premio “Franco Janich”, in memoria dell’ex stopper di Atalanta, Lazio e Bologna e poi D.s. di Como, Lazio, Triestina e soprattutto Bari.

Questo riconoscimento, che si riferisce alla stagione 2020/2021, è andato, oltre a Frederic Massara del Milan (Serie A) e Mattia Collauto del Venezia (Serie B), al D.s. del Perugia Marco Giannitti (Lega Pro).

“Siamo riusciti a riportare questa piazza in Serie B – ha risposto Giannitti alle domande dei conduttori Jacopo Volpi e Roberta Pedrelli – e per il momento stiamo facendo bene ma non dobbiamo abbassare la guardia. La Serie B ci ha dimostrato che è un campionato pieno di sorprese”.

Alla serata hanno partecipato anche il Presidente della FIGC Gabriele Gravina, l’attuale commissario straordinario LND Giancarlo Abete e il Presidente Comitato Regionale Lombardia dei Dilettanti, Carlo Tavecchio. Presenti anche i vertici arbitrali con il designatore Gianluca Rocchi.