Grifo: Breda va all’attacco

1208
Grifo: Breda va all'attacco. Il tridente dal primo minuto è più che un'ipotesi, anche Magnani va out

Grifo: Breda va all’attacco. Il tridente dal primo minuto è più che un’ipotesi, anche Magnani va out

 

Come ci si aspettava, Roberto Breda non si è minimamente sbilanciato sulle soluzioni che adotterà contro il Venezia per ovviare alle tante assenze.

Detto che Bandinelli dovrà operarsi e che Pajac è ancora alle prese con la degenza per l’infortunio al ginocchio, Gonzalez sarà out anche per questo match. E non solo, c’è un’altra tegola per Breda: pure Magnani ha dato forfait.

Il difensore ex Siracusa ha riportato un lieve trauma distrattivo al gemello mediale del polpaccio destro e sarà rivalutato meglio tra circa dieci giorni con specifici esami strumentali.

L’ipotesi di schierare i tre tenori del Grifo (Di Carmine, Cerri e Diamanti) insieme dal primo minuto è sempre più realistica. Il modulo sarebbe un 3-4-1-2 in cui potrebbero esserci variazioni anche in altri ruoli.

Dellafiore è in vantaggio su Belmonte per la sostituzione di Magnani e completare così il reparto difensivo con Volta e Del Prete. Il capitano sarà sempre il riferimento centrale della retroguardia a tre.

Colombatto sostituirà lo squalificato Bianco e, insieme allo svedese Gustafson, costituirà la mediana biancorossa. Germoni agirà sull’out mancino, mentre a destra Breda, sempre in nome dell’equilibrio, potrebbe far riposare Mustacchio. Torna così quindi in auge il nome di Zanon.

Come anticipato, Diamanti cercherà di muoversi tra le linee per accendere Cerri e Di Carmine.

Questa la lista dei convocati per il match con il Venezia:

PORTIERI: Leali, Nocchi, Santopadre

DIFENSORI: Achy, Belmonte, Del Prete, Dellafiore, Germoni, Volta, Zanon

CENTROCAMPISTI: Colombatto, Gustafson, Kouan, Konate

ATTACCANTI: Buonaiuto, Cerri, Diamanti, Di Carmine, Mustacchio, Terrani

Probabile formazione Perugia: (3-4-1-2) Leali; Volta, Del Prete, Dellafiore (Belmonte?); Zanon (Mustacchio?), Colombatto, Gustafson, Germoni; Diamanti; Cerri, Di Carmine. All.: Breda

Nicolò Brillo