Giunti recupera pezzi, ma l’attacco è un interrogativo

1207
Giunti recupera pezzi, ma l'attacco è un interrogativo. Belmonte, Del Prete e Brighi sono ok e potrebbero partire dal primo minuto. Davanti Di Carmine l'unico sicuro di un posto

Giunti recupera pezzi, ma l’attacco è un interrogativo. Belmonte, Del Prete e Brighi sono ok e potrebbero partire dal primo minuto. Davanti Di Carmine l’unico sicuro di un posto

 

Allenamento blindato per i Grifoni di mister Giunti nella mattinata di giovedì 5 ottobre. Il tecnico, in base anche alle risposte della partita amichevole contro la primavera di mister Mancini, avrà sicuramente iniziato a disegnare l’undici che affronterà la Pro Vercelli.

Belmonte ha evidenziato una condizione in continua crescita: non è escluso che possa dare un turno di riposo ad uno fra Volta e Monaco, fino a questo momento entrambi costretti agli straordinari. Lorenzo Del Prete, con gran probabilità, si riaccaparrerà della fascia destra.

Anche Brighi, che ha pienamente recuperato dall’infortunio, si candida per una maglia da titolare. Dovrebbe sostituire uno tra Bianco e Bandinelli. Colombatto sarà confermato in cabina di regia.

Ma i dubbi di Giunti sono tutti per l’attacco, dove dovrà fare a meno di Han e di Cerri (quest’ultimo sarà a disposizione per la trasferta di Foggia, salvo complicazioni). Mustacchio ha una gran voglia di rimettersi in mostra, ma Terrani e Falco danno entrambi segnali più che positivi. E poi c’è sempre Buonaiuto, sempre al servizio se ce ne dovesse essere ancora bisogno. In tutti questi ballottaggi per il ruolo di trequartista e di seconda punta, l’unico sicuro di partire dal primo minuto rimane Samuel Di Carmine.

Nicolò Brillo