Grifo School Days: è stato il turno dei bambini di Fratticiola e Piccione

1115
Grifo School Days: è stato il turno dei bambini di Fratticiola e Piccione. Gli alunni dell'Istituto comprensivo

Grifo School Days: è stato il turno dei bambini di Fratticiola e Piccione. Gli alunni dell’Istituto comprensivo “Perugia 15” hanno fatto visita al Museo e al Curi

 

Terzo appuntamento per l’evento organizzato dal Prof. Jacopo Caucci e dall’ Avv. Gian Luca Laurenzi. A partecipare al “Grifo School Day” questa volta è stata la classe V della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Perugia 15 di Fratticiola Selvatica e Piccione.

A fare gli onori di casa è stato il Professor Caucci, assieme a Carlo Giulietti e Valentino Fronduti. Presente anche il consigliere comunale Clara Pastorelli in rappresentanza del Comune di Perugia.

Gli alunni hanno avuto l’opportunità di poter conoscere alcuni aneddoti sui colori biancorossi come la storia del glorioso stadio Santa Giuliana e del mitico Guido Mazzetti. A sorpresa ha fatto visita ai ragazzi anche il presidente Massimiliano Santopadre.

Le maestre e i bambini hanno poi potuto ascoltare anche le parole di Franco Vannini, storico giocatore dei grifoni negli anni ’70.

C’è poi stata una novità: la testimonianza di una calciatrice del Perugia Calcio Femminile, Martina Ceccarelli. L’attaccante ha ripercorso la sua carriera facendo notare la notevole evoluzione che ha avuto il calcio femminile.

Ultimo dei relatori è stato Massimiliano Rossi, Slo della squadra che ha descritto il lavoro di quella che ha chiamato la “squadra invisibile” cioè coloro che non appaiono al pubblico come i calciatori ma il cui apporto è fondamentale nei rapporti con la tifoseria, per far riuscire al meglio le coreografie e non sfociare mai nell’odio e nella violenza.