Grifo Volley spinge indietro Offida

1224
 

Nella ventitreesima giornata del campionato di serie B maschile la Ledlink Perugia ancora in trasferta in terra marchigiana riporta una vittoria tutta grinta e cuore contro la Ciù Ciù Offida. Con Servettini ancora out la formazione perugina parte bene nel primo set e con un ottima correlazione muro difesa si porta avanti (9-13); due muri punto prima di Merli e poi di Fuganti scavano il solco. Il turno di battuta di uno scatenato Amore fa il resto e porta Perugia al vantaggio (14-25). Secondo set più equilibrato con i padroni di casa che spinti da Nicotra riacquistano fiducia (8-5) qualche errore di troppo spinge i marchigiani (16-11) ma è ancora Amore, sei punti nel set, a riportare sotto i grifoni (20-20); la partita è avvincente il turno di battuta di Sitti spinge di nuovo avanti Offida per il più due, ma la Ledlink Perugia non teme la pressione e ai vantaggi porta a casa il raddoppio (25-27). Terzo set con Offida che non ci sta e prova a scappare (8-6). Gaspari fa buona guardia al centro; Rossetti mette a terra palloni che valgono il più cinque (16-11); ancora una volta i grifoni hanno sette vite e riagguantano; questa volta però Offida non si fa pregare e dopo due set ball alla terza occasione accorcia le distanze (25-23). Nel quarto set è ancora Offida a comandare con Bizzarri e Nicotra sugli scudi (8-4). L’inerzia della partita è tutta dalla parte dei locali che sospinti dal pubblico di casa vanno 16-11 al secondo time out tecnico. Ma Padella e Amore rosicchiano le distanze, è poi un concreto Staccini, che subentra a Nulli Pero, a metter giù palloni fondamentali; è un’altra partita di nuovo capovolta con la forza del gruppo dai grifoni che al primo match point esultano dopo un’azione interminabile risolta da Fuganti Pedoni con un mani out.

CIU’ CIU’ OFFIDA VOLLEY – LEDLINK PERUGIA = 1-3 (14-25, 25-27, 25-23, 23-25)

OFFIDA: Rossetti 19, Nicotra 10, Gaspari 8, Lalloni 7, Sitti 5, Bizzarri 5, Sardanelli (L), Buscemi, Stella, Stipa. All. Giambattista Pupi e Stefano Castelli.

PERUGIA: Amore 20, Fuganti Pedoni 15, Padella 9, Merli 8, Nulli Pero 5, Cricco 5, Boriosi (L), Staccini 2, Bregliozzi. N.E. – Servettini, Tini, Piersanti. All. Paolo De Paolis e Sergio Sabatini.

Arbitri: Eleonora Candeloro e Alessandra Di Virgilio.

CIU’ CIU’ (b.s. 14, v. 5, muri 6, errori 22).

LEDLINK (b.s. 14, v. 6, muri 13, errori 17).