Grifomercato: Mustacchio out e Carraro in, ma i terzini…

1183
Grifomercato: Mustacchio out e Carraro in, ma i terzini... L'esterno vicino alla Salernitana, Goretti preleva un giovane regista. Ma dei rinforzi di cui c'è bisogno ancora nemmeno l'ombra

Grifomercato: Mustacchio out e Carraro in, ma i terzini… L’esterno vicino alla Salernitana, Goretti preleva un giovane regista. Ma dei rinforzi di cui c’è bisogno ancora nemmeno l’ombra

 

Che il Perugia fatichi a muoversi in questa difficile finestra di mercato è cosa ormai abbastanza lapalissiana.

Si era detto che la priorità del Grifo dovesse essere quella di rinforzare le corsie di difesa andando alla ricerca di un terzino sinistro di spessore e di uno destro da alternare a Mazzocchi.

Ma di tutto ciò ancora nemmeno l’ombra.

Si è arrivati alla ripresa del campionato senza nessuno di questi rinforzi, ma con un Falzerano che ancora deve ritrovare la migliore condizione ed un Sadiq che ha tutto il sapore di una nuova scommessa.

Il mercato in entrata, ufficialmente, si ferma qui.

Per la difesa si tenta ancora l’ex Bruno Martella, il cui cartellino ha però un costo oltre che uno stipendio, quello del ragazzo, comunque rilevante per il budget del club di Pian di Massiano.

Mentre le ultime news danno quasi per fatto l’approdo di un altro giovanissimo, Marco Carraro (classe ’98), in prestito dall’Atalanta.

Il ragazzo è un regista di 190 cm che però non ha trovato molto spazio al Foggia. Dunque non stiamo di certo parlando del Capezzi di turno.

L’arrivo di quest’ultimo potrebbe far ipotizzare che le uscite in mediana non si fermeranno al solo Moscati.

Bianco alla Salernitana? O addirittura Dragomir verso altri lidi? Ci auguriamo davvero di no.

Pare invece quasi sicuro l’addio di Mattia Mustacchio. Il classe ’89 è fuori dai piani di mister Nesta.

La Salernitana è alla finestra ed è pronta anche ad un indennizzo per avere il cartellino dell’ex Pro Vercelli.

E chissà che con i campani non possa aprirsi un canale privilegiato. Vitale, ad esempio, è stato da sempre un pallino di Goretti.

Per il resto non ci sono altre novità.

Con questo articolo non vogliamo essere eccessivamente negativi, ma la sensazione è che alcune squadre che si trovano al momento alle spalle del Grifo si siano mosse meglio e si siano dunque rinforzate.

Come ben sappiamo, il mercato biancorosso potrebbe decollare solo negli ultimi giorni di gennaio.

La sconfitta col Brescia ha però dato precise indicazioni a nostro avviso. E non solo per quanto riguarda la difesa.

In attacco, alle condizioni precarie di Melchiorri e alle deludenti prestazioni di Vido ed Han, forse non si può sopperire con il solo Sadiq (comunque apprezzabile al suo esordio in maglia perugina).

Nicolò Brillo