Gubbio, a Mantova per trovare la continuità

    1396
     

    Sabato allo stadio “Danilo Martelli” di Mantova, il Gubbio è atteso dai padroni di casa, alle ore 16.30, match valido per la 15^ giornata del Girone B del campionato di LegaPro. La formazione eugubina, dopo la vittoria in riva all’Adriatico contro il Fano (0-2), arriva con il morale alle stelle anche in virtù della posizione di classifica dei Virgiliani: infatti la formazione del tecnico Luca Prina non “naviga” in acque sicure trovandosi al penultimo posto con 9 punti (2 v., 3 p., 9 s.). Mister Magi per la trasferta di Mantova avrà la rosa al completo, tutti a parte l’ala mancina classe ’96 Gabriel Lunetta in ritardo di condizione a causa di una frattura al piede. Recuperati invece a pieno il difensore Alessio Petti, dopo la botta al viso rimediata contro il Santarcangelo, e l’attaccante classe ’97 Leonardo Candellone, di rientro dalla squalifica. Difficile pensare a stravolgimenti tattici del 4-3-1-2 per il match di sabato al “Martelli”, davanti all’estremo difensore Narcisi infatti dovrebbe agire il pacchetto difensivo composto da Marini, Rinaldi, Burzigotti e Zanchi. A centrocampo i dubbi maggiori, soprattutto per quanto riguarda il ruolo di playmaker dove c’è forte ballottaggio tra Marco Croce, sotto i riflettori dopo la buona prestazione di sabato scorso e capitan Romano, che scalpita per scendere in campo dal 1’. Di sicuro in campo si vedrà Daniele Casiraghi, che ben ha figurato nel ruolo di trequartista alle spalle delle punte nel 2-0 del “Mancini”. Nel tandem d’attacco l’unico sicuro del posto è Daniele Ferretti, l’uomo in più di questo Gubbio. Poi sono in tre per una maglia: Ferri Marini, Candellone e Musto. In conferenza stampa, al termine della rifinitura, ha poi parlato il tecnico del Gubbio, Giuseppe Magi:

    “Non commettiamo l’errore di pensare di trovare un Mantova in difficoltà. Sono una squadra di valore e non rispecchiano la classifica che hanno. Per noi è una gara molto importante, e per portare a casa i tre punti servirà il Gubbio migliore. Per loro, invece, sarà una partita da dentro o fuori, e proprio per questo ho chiesto ai ragazzi maggiore umiltà e determinazione”.

    La lista dei 22 convocati di mister Magi per la trasferta del “Danilo Martelli” di Mantova contro la formazione di casa: Narciso, Volpe, Burzigotti, Kalombo, Marghi, Marini, Pollace, Petti, Rinaldi, Zanchi, Bergamini, Casiraghi, Conti, Costantino, Croce, Giacomarro, Romano, Valagussa, Candellone, Ferretti, Ferri Marini, Musto.

    GUBBIO (4-3-1-2): Narcisi; Zanchi, Burzigotti, Rinaldi, Marini; Valagussa, Croce/Romani, Giacomarro; Casiraghi; Ferretti, Musto/Candellone/Ferri Marini

    Per quanto riguarda l’avversario del Gubbio, il Mantova guidato dell’ex tecnico della Virtus Entella Luca Prina, ha conquistato il bottino pieno soltanto in due occasioni in questa stagione contro la Sambenedettese (3-1) e il Teramo (1-0). Per le restanti dodici partite i Virgiliani hanno racimolato appena 3 punti, frutto di altrettanti pareggi e ben nove sconfitte. In casa Mantova, attualmente al penultimo posto della classifica con 9 punti, negli ultimi giorni, dopo la contestazione da parte dei tifosi in seguito al 4-1 contro il Forlì, sembra essersi abbattuta anche una “frana” a livello societario. Il team manager, Paolo Musso, ha rassegnato le dimissioni e anche Sandro Musso sembra sul punto di allontanarsi dal club. In casa Mantova, alla vigilia della gara contro il Gubbio, è intervenuta la massima autorità, il presidente Serafino Di Loreto:

    “Contro il Gubbio sarà una grande partita – ha detto il patron dei Virgiliani – e abbiamo deciso che Prina sarà il nostro tecnico ancora a lungo. Invito i tifosi ad accorrere numerosi allo stadio per assistere ad un grande match, se così non sarà rimborserò io stesso i soldi del biglietto”.

    MANTOVA (3-5-2): Maniero; Carini, Siniscalchi, Gargiulo; Regoli, Zammarini, Raggio Garibaldi, Di Santantonio, Bandini; Marchi, Caridi

    La gara di sabato 26 novembre 2016, in programma allo stadio “Danilo Martinelli” di Mantova alle ore 16.30, sarà diretta da Francesco Guccini della sezione di Albano Laziale. Christian Zanardi, della sezione di Genova e Ylenia D’Alia, della sezione di Trapani saranno gli assistenti.

    (Fonte foto: Gubbiofans.it)

    Andrea Profidia