Guberti assente, Volta giganteggia

1345
 

Le pagelle di Perugia – Pisa. A cura di Nicolò Brillo

ROSATI 6: Incolpevole in occasione di entrambe le reti. Non esce sul corner di Di Tacchio ma si ritrova sulle mani la palla del colpo di testa di Peralta.

BELMONTE 6: Legge bene gran parte delle diagonali difensive e aggredisce gli uomini di fascia nerazzurri non appena recuperano palla. Si spinge in avanti sulle palle inattive.

VOLTA 6,5: Preciso, pulito e sempre corretto. Una signora gara per il centrale ex Samp e Cesena. Guida alla grande la linea difensiva senza mai farsi sorprendere.

MONACO 6: Gioca una discreta partita senza strafare. Nessun errore in particolare da evidenziare.

DI CHIARA 6,5: Dialoga con i compagni proponendosi più e più volte sulla fascia sinistra. Sempre molto generoso, non si risparmia.

BRIGHI 6: Un po’ sulle gambe, ma riesce comunque a farsi valere grazie alla sua esperienza. Esce arrabbiatissimo dopo il pareggio del Pisa. (43′ s.t. NICASTRO s.v.)

GNAHORE’ 6,5: Gran bel gol in controbalzo che sembra esprimere una buona sentenza sulla partita già dopo dieci minuti. Sostituito perchè ammonito, ma la sua prova è più che sufficiente. (11′ s.t. DEZI 6: Ha ancora bisogno di minutaggio per ritrovare la miglior condizione. Prova a guidare i compagni all’arrembaggio nel finale.)

ACAMPORA 6: Tanta corsa e dinamicità come è solito abituarci. Soffre un po’ il ritmo della mediana pisana, ma se la cava.

MUSTACCHIO 6: A dire la verità, se non fosse per il gol, non una gran prestazione per lui. Mai veramente pericoloso, non riesce a spuntarla con le sue accelerazioni e la sua fisicità.

DI CARMINE 6: Tante sportellate e gran sacrificio. Viene ben contenuto e lui prova a mettersi a disposizione degli avversari.

GUBERTI 5: Serata fortemente negativa per l’ex Roma. Sempre in diffcoltà, non azzecca mai la gioca e sbaglia trppe cose elementari. (29′ s.t. TERRANI 6: Tanto impegno e buona volontà, ma difetta di precisone nell’ultima occasione a tempo praticamente scaduto.)

BUCCHI 6: I suoi falliscono il definitivo salto di qualità. La squadra dà lìidea di viaggiare ad intermittenza, non riuscendo a chiudere così il match. Nulla è perduto, ma bisogna ammettere che è stata sprecata una grande occasione per blindare i play-off.

Le pagelle del Pisa

Ujkani 6; Birindelli 6 (30′ st Cani 6), Landre 5,5 (1′ st Lisuzzo 7), Milanovic 5,5, Longhi 6,5; Zammarini 6, Di Tacchio 6,5, Angiulli 6; Peralta 6; Manaj 5,5, Masucci  5,5 (5′ st Mannini 6). All.: Gattuso 6,5