Il Foggia tenta Bianchi, il Perugia punta Romero

1660
 

Rolando Bianchi ed il Perugia sono ormai ai ferri corti. L’attaccante non ha preso bene le recenti scelte di Bucchi che lo vedono tagliato fuori dall’undici titolare e più in generale l’atteggiamento di una dirigenza che lo ha praticamente scaricato. Un comportamento per certi versi impensabile fino a qualche settimana fa, quando il Presidente e i suoi “direttori” avevano lanciato messaggi chiari circa il ruolo di primo piano dello stesso Bianchi. Ora, l’ex Toro è diventato l’elemento di cui disfarsi il prima possibile per risparmiare l’ingaggio e reinvestirlo in parte su un altro profilo, magari più giovane e chiaramente meno costoso.

La dirigenza di Pian di Massiano nelle ultime ore ha messo gli occhi su Niccolò Romero, ariete vecchio stampo classe 1992, in forza alla Feralpisalò, dove nell’ultima stagione ha messo a segno 9 reti in 28 apparizioni.

Resta aperta anche la pista che porta al georgiano dell’Empoli, classe 1990, Levan Mchedlidze, così quella per il centrocampista Maiello.

Bianchi, invece, nelle ultime ore è finito nel mirino del Foggia, disposto ad un sacrificio pur di portarlo in Puglia e consegnarlo a De Zerbi.

Rodrigo Aguirre si avvicina al Lugano. Il giocatore uruguayano di proprietà dell’Udinese è pronto a trasferirsi nel campionato svizzero e non potrà quindi far ritorno in Umbria, dopo la buona parentesi dello scorso campionato.