Il grande tennis perugino agli Avanti Tutta Days

602
Cancellotti e Passaro al percorso verde per ricordare Leonardo Cenci e portare il saluto alla manifestazione. Una racchetta del giovane tennista all'asta per raccogliere fondi

Cancellotti e Passaro al percorso verde per ricordare Leonardo Cenci e portare il saluto alla manifestazione. Una racchetta del giovane tennista all’asta per raccogliere fondi

 

Ancora lo sport protagonista agli Avanti Tutta Days. Francesco Passaro, giovane e promettente tennista perugino e l’ex campione Francesco Cancellotti, direttore degli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.I.Ma. Tennis Cup, hanno fatto registrare la loro presenza al percorso verde Leonardo Cenci nella mattinata di sabato 17 giugno. Un incontro organizzato nell’ambito della proficua collaborazione tra la Fondazione Avanti Tutta, charity partner degli Internazionali di Perugia e la Mef Tennis Events, per l’occasione rappresentata da Elena Marchesini. Nel ricordo di Leo, Cancellotti e Passaro si sono sfidati a suon di racchetta nel prato verde di Pian di Massiano tra la curiosità dei passanti.

“E’ un piacere essere qui – ha dichiarato Passaro – perché ho sentito tanto parlare di Leonardo Cenci e voglio portare un messaggio di vicinanza alla Fondazione che prosegue il suo straordinario lavoro”.

Un pensiero a Leonardo è stato rivolto anche da Francesco Cancellotti.

“Leo era un amico e so quanto amava lo sport e soprattutto questo posto, che giustamente porta il suo nome. E’ bello ricordarlo in queste occasioni”.

Nel corso della mattinata Mef Tennis Events e Avanti Tutta hanno concordato l’asta di beneficenza che nei prossimi giorni vedrà in vendita la racchetta di Francesco Passaro rigorosamente autografata. Alla mattinata presente anche coach Roberto Tarpani.

GLI AVANTI TUTTA DAYS NELLA GIORNATA DI SABATO

Come da programma gli oltre trenta operatori e associazioni hanno animato la vasta area a loro riservata, potendo contare sul supporto dell’angolo ristoro dove non manca la qualità e cortesia fornita dai volontari dell’ARCS di Mantignana.

IL PROGRAMMA DI DOMENICA 18 GIUGNO

AREA BOCCIOFILA

Associazione Lotus Nascita Umbria organizza:

10:00 – 11:00 – “I GIOCHI DI UNA VOLTA” con le mamme Lotus Ore

10:00 – 10:30 – YOGA ADULTI con Lucia Pugliese, insegnante di Yoga

11:00 – 11:30 – YOGA PER MAMME E BAMBINI con Lucia Pugliese, insegnante di yoga

10:00 – 12:00

SPAZIO NEONATI: Pit stop allattamento e cambio pannolino.

Tappeto psicomotorio con Martina Gori educatrice.

15:00 – 18:00 – Pompieropoli

AREA PISTA BMX

10:00 – 12:00 – Just Bmx Perugia in collaborazione con Comitato Regionale Federciclismo Umbria

AREA SPORT

09:00 – 18:00 – Associazione ‘QUA LO ZOCCOLO’ organizza Attività di interventi assistiti con il cavallo

09:30 – Nordic con cuffie e musica (massimo 20 persone) prenotazione obbligatoria al 3452267101

10:00 – Lezione di JAZZ FIT Fitness a tempo di Swing organizzato da HAPPY FEET-SWING DANCE SCHOOL

15:30 – Incontro-esibizione fra il pluricampione mondiale Giorgio Perreca e il maestro V Dan di Kick Boxing Roberto Carlotti (a seguire dibattito sport-legalità con ospiti e con la presenza del pluricampione mondiale Mirko Gori)

18:00 – Nordic con cuffie e musica (massimo 20 persone) prenotazione cuffie obbligatoria al  3452267101

18:00 – “Happy Feet Show”

Spettacolo dei Ballerini della scuola organizzato da HAPPY FEET-SWING DANCE SCHOOL

AREA EVENTI

Dalle 18:00 – FuoriOnda dj set guest Marco J e Simone Mone