Il Perugia cerca la meglio gioventù

741
foto: LaPresse

La dirigenza impegnata nel fronte degli ‘under’. Si chiude per Casasola, per l’attacco idee Diaw e Kristoffersen

 

In questi giorni il Perugia Calcio è impegnato soprattutto nello stringere accordi con squadre di massima serie per ottenere il prestito di alcuni dei migliori giovani prospetti della penisola.

Arriveranno sicuramente degli elementi dalle primavere delle big di Serie A, come potrebbero essere inseriti in rosa ragazzi che hanno già cumulato almeno un anno di esperienza in C con la formula del prestito.

Vi avevamo già parlato di Edoardo Iannoni, centrocampista della Salernitana, in prestito nell’ultima annata all’Ancona Matelica, e di Niccolò Pierozzi, esterno della Fiorentina, che ha passato l’ultima stagione alla Pro Patria. Le piste rimangono valide.

Sul taccuino del d.s. Giannitti ci sarebbero però anche i nomi di Giovanni Fabbian, mediano di proprietà dell’Inter, e di Mattia Compagnon, ala destra della Juventus Under 23.

La ciliegina? Luca Belardinelli, regista dell’Empoli nell’ultimo anno alla Pro Vercelli. Il classe 2001 è considerato uno dei talenti più cristallini per il futuro del calcio italiano, ma è chiaro che la concorrenza è folta.

Intanto tutto definito per l’arrivo del terzino destro Tiago Casasola dalla Lazio. A giorni l’ufficialità.

Per rinforzare l’attacco le principali idee sono due: Dilly Diaw, reduce dalla retrocessione col Vicenza ma di proprietà del Monza, e il norvegese Julian Kristoffersen della Salernitana.

Ad ogni modo servirà uno sforzo economico per arrivare ad almeno uno dei due nomi.

Nicolò Brillo