Il Perugia ci prova per Gondo

649
L'attaccante può ritrovare Castori dopo l'esperienza alla Salernitanaessi dalla massima serie, le retrocessioni dalla B alla C scenderebbero a tre

L’attaccante può ritrovare Castori dopo l’esperienza alla Salernitana

 

Che il Perugia sia un po’ un cantiere aperto almeno per quanto riguarda centrocampo e attacco è cosa ormai abbastanza nota.

Il club biancorosso è in pressing su Iannoni e Luperini per rinforzare una mediana che presenta i soli Burrai, Ghion, Kouan e Santoro (e non è detto che tutti e quattro rimarranno a Perugia), ma il d.s. Giannitti si adopera anche per rimpolpare un attacco orfano di De Luca e Carretta, con i rientranti Melchiorri e Vano (dopo i prestiti rispettivamente alla Spal e alla Pistoiese) che sembrano destinati ad accasarsi altrove.

L’obiettivo più abbordabile sembra essere quello dell’ivoriano con cittadinanza italiana Cedric Gondo, di proprietà della Cremonese.

Il classe ’96 è reduce da un’annata non propriamente esaltante, passata tra A e B, precisamente tra Salerno e Cremona (14 presenze con i campani e 1 rete, 15 presenze con i lombardi e 1 rete).

Meglio aveva fatto nella stagione 2020/2021 sempre alla Salernitana: con le sue 5 reti in 27 presenze aveva dato un discreto contribuito alla promozione in massima serie degli amaranto (nel contesto di un attacco che presentava comunque pezzi importanti come Giannetti, Tutino e Djuric).

Chi era l’allenatore? Esattamente, Fabrizio Castori, che potrebbe quindi riabbracciare Gondo a Pian di Massiano.

Non sarà facile trovare un accordo con la Cremonese, anche se i rapporti intercorsi per il passaggio di Alvini sulla panchina grigiorossa potrebbero facilitare le cose.

Solo meri sogni di calciomercato i nomi di Diaw, Pettinari o Moncini. Almeno per ora.

Nicolò Brillo