La Barton Cus Perugia a riposo nell’attesa del big match contro la capolista

    1060
     

    Anche in questo weekend sono fermi i campionati senior di rugby a causa della partita che la Nazionale Italiana giocherà domenica pomeriggio a Twickenham contro l’Inghilterra, nella terza giornata dell’RBS Sei Nazioni 2017.

    La Barton Cus Perugia approfitterà di questa ulteriore sosta per recuperare tutti i suoi giocatori in vista del big match della quarta giornata di ritorno del girone 2 di serie B. Domenica 5 marzo, infatti, i biancorossi saranno impegnati sul campo della capolista Bologna 1928. Uno solo è il punto che separa le due squadre e Perugia, inoltre, deve ancora recuperare ancora una partita contro il Reno Bologna. La Barton dovrà mettercela tutta per sconfiggere l’avversaria e conquistare così la vetta del girone.

    Classifica girone 2: Bologna 1928 (57 punti), Barton Cus Perugia (56), Parma 1931 (48), Reno Bologna (45), Modena (43), Romagna (38), Florentia (31), Amatori Parma (29), Livorno (21), Jesi (16), Arezzo (13), Viterbo (12).

    UNDER – Domenica a scendere in campo saranno le squadre giovanili. La Barton Cus Perugia under 18 ospiterà a Pian di Massiano il Florentia, per la partita valida per la quarta giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby elite maschile. I ragazzi di Fabrizio Fastellini e Giorgio Gabrielli sono quarti in classifica con 34 punti mentre gli avversari sono ultimi con 17. Nella partita del girone di andata vinsero i fiorentini per 24-21.

    Impegno casalingo anche per la Barton Rugby Perugia under 16. Domenica mattina il quindici allenato da Gianluca Gamboni e Gerardo Masone, terzo in classifica con 46 punti, si troverà ad affrontare la capolista Amatori Parma (50). L’incontro è valido per la terza giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby elite maschile. In quella di andata vinsero in trasferta i biancorossi per 13-8.