La Figc Cru ‘sceglie’ Franchi e premia le società

    1472
    Il Tribunale Federale verso la decisione sul destino del Cru. L'organo si pronuncerà l'11 Febbraio sull'esposto di Fiorucci

    La Figc Cru ‘sceglie’ Franchi e premia le società. A Prepo si è svolta l’assemblea elettiva per la nomina del rappresentante federale area centro, figlio dell’ex Presidente Uefa Artemio. Riconoscimenti per i titoli ottenuti nella precedente stagione

     

    A Prepo si è tornati a respirare l’aria di un tempo. L’incantevole ed imponente ‘sala congressi’ del palazzo FIGC è stata nuovamente presa d’assalto dai dirigenti umbri, chiamati a raccolta in vista dell’assemblea elettiva per la nomina del rappresentante federale della LND e dei candidati al consiglio federale. E’ non è un caso che l’appuntamento è conciso con il primo impegno ufficiale del rieletto Presidente Luigi Repace, uscito indenne da alcune inchieste sportive che lo avevano messo fuorigioco per alcuni mesi.

    “Essere ancora qui dopo un periodo particolare e difficile – ammette il Presidente Repace – dove tutto è andato come doveva andare, non può che riempirmi di gioia. Sono gratificato dalla vicinanza dei dirigenti del nostro calcio e dalla loro solidarietà, che mi hanno sempre dimostrato in questi anni anche nei periodi più bui. Spero di poter essere all’altezza dello loro esigenze. Repace a livello nazionale? Adesso voglio stare sereno e tranquillo dobbiamo lavorare tutti per il bene del calcio, perchè ce n’è bisogno veramente”.

    Repace ha poi analizzato il momento del calcio umbro.

    “Anche in mia assenza, l’attuale consiglio e Giuseppe Palmerini hanno fatto tanto. Hanno affrontato il momento della vera crisi, mentre oggi possiamo dire di essere tornati a respirare. Tanti amici sono rientrati nel nostro movimento. Siamo contenti del fatto che vediamo ancora passione. La passione è fondamentale in un ambiente dove non esistono interessi e guadagno, ma solo la voglia appunto di fare calcio a livello dilettantistico, dando un riferimento ai propri territori e in molti casi una dimora pomeridiana per tanti giovani”.

    All’appuntamento del Cru hanno fatto registrare la loro presenza anche l’Assessore regionale Antonio Bartolini e il Segretario Generale della LND, Massimo Ciaccolini. Le società aventi diritto al voto sono state presenti per un numero superiore alla maggioranza richiesta (circa il 60%) e così si è potuto procedere all’elezione di Francesco Franchi, figlio dell’ex presidente Uefa Artemio, quale rappresentante federale della LND per l’area centro. Votati anche Stella Frascà e Andrea Montemurro come candidati al consiglio federale. Per l’occasione è stato approvato il bilancio per il biennio 2016-2018.

    A margine dell’assemblea si sono tenute le premiazioni relativamente ai verdetti dei campionati regionali 2016-2017 e 2017-2018: società vincitrici dei tornei, delle coppe disciplina e riconoscimenti per chi ha utilizzato più giovani. A proposito di giovani c’è stato spazio e considerazione anche per le scuole calcio, per chi ha ottenuto il titolo ‘elite’ e per chi il ‘ riconoscimento ufficiale’ della Figc.

    CLICCA QUI per vedere la lista delle società premiate.