La Primavera del Perugia k.o. nel test col Torino

337
I pari età piemontesi prevalgono per 3-1 nel test di Bardonecchia. Mister Formisano:

I pari età piemontesi prevalgono per 3-1 nel test di Bardonecchia. Mister Formisano: “Affrontata una delle migliori formazioni d’Italia, la strada è quella giusta”

 

Dopo cinque intensi giorni di lavoro nel quartier generale di Bardonecchia, la Primavera del Perugia ha disputato il primo test del ritiro contro i pari età del Torino.

Vincono i granata per 3-1, con i biancorossi che tengono bene il campo con equilibrio e solidità, bloccando gli avversari per oltre 60 minuti sull’1-1 nonostante la differenza di preparazione fisica abbastanza evidente.

Vantaggio granata con Ruszel al 37′ e pareggio del Perugia ad inizio ripresa con Polizzi. Nel secondo tempo iniziano le sostituzioni e al 60′ arriva il vantaggio del Torino con Zaia. Nel finale Ansah realizza il 3-1. Da segnalare la presenza di ben quattro classe 2007 tra le fila del Perugia, tutti entrati nella ripresa.

Questo l’undici iniziale schierato da mister Formisano: Lavorgna, Prisco, Cottini, Patrignani, Falasca, Ambrogi, Sadetinov, Doukoure, Polizzi, Lomangino, Ronchi. Entrati nella ripresa: Romagnoli, Bussotti, Marocchi, Colina, Panaro, Ciattaglia, Nsyme, Torri, Caprari, Salma, Gennaioli, Berberini, Rondolini, Monaco.

Il commento del tecnico biancorosso Alessandro Formisano nel post gara:

“Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento messo in campo oggi dai ragazzi. Abbiamo lavorato con grande entusiasmo in questi primi giorni di ritiro ed oggi si sono viste già alcune cose buone. Siamo un gruppo molto giovane ma con grande margini di crescita, attraverso il lavoro quotidiano sono certo che faremo passi da gigante. Affrontavamo una delle migliori squadre in Italia, con tanti calciatori già esperti ed essere riusciti a tenere il campo per lunghi tratti deve farci capire che la strada intrapresa è quella giusta. Ora testa bassa e continuiamo a lavorare con umiltà”.