La rivoluzione di Santopadre: “Voglio gente concentrata 12 ore al giorno solo sul Perugia”

1536
Santopadre:
 

In occasione dell’inaugurazione del nuovo store del marchio “Frankie Garage” ad Ellera di Corciano, il presidente del Perugia Massimiliano Santopadre ha rilasciato alla stampa delle dichiarazioni in merito a quella che è stata la stagione appena passata e non solo.

L’obbiettivo Serie A:  “Il prossimo anno proveremo un nuovo assalto ai play-off per puntare a quel traguardo che merita una piazza come la nostra; ci vorrà tanta calma e lucidità per ambire alla massima serie. In questo anno ho imparato ad essere meno istintivo e più riflessivo. Spero che l’ultima stagione ci abbia insegnato molto.”

Gente da Perugia: “Da ora voglio solo persone che lavorino 12 ore esclusivamente per il bene della nostra società e che pensino al Perugia le restanti 8 ore della giornata. Sto portando avanti una rivoluzione soprattutto mentale  che ci possa portare ad intraprendere un percorso di progresso professionale. In questo senso si giustificano i numerosi avvicendamenti all’interno dello staff tecnico e dirigenziale. Nulla da dire sulla bravura di tutti coloro che hanno terminato il rapporto con il nostro sodalizio, ma pretendo maggiore disponibilità ed organizzazione in chi li sostituirà. Infine la colpa è di tutti se quest’anno i risultati sono stati deludenti e c’è stato un netto calo di spettatori che ha portato un buco di 500mila euro nel budget prefissato. Non voglio avere più rammarichi a fine campionato e mi sto muovendo in questo senso.”

Questione allenatore: “Ritengo che Bisoli non sia un allenatore adatto al Perugia. Vincerà molto in altre piazze, ma le sue caratteristiche tecniche e caratteriali non si sposano bene con la nostra mentalità e con la nostra piazza. Per questo motivo ho optato per un avvicendamento in panchina. L’addio con Pierpaolo Bisoli è stato molto veloce, in quanto lui è rimasto nelle sue posizioni e convinzioni che in gran parte non condivido. Il tecnico romagnolo pretende una maggiore partecipazione nelle mosse di mercato, cosa che qui non potrà mai ottenere.” Il profilo di Bucchi come successore di Bisoli potrebbe quindi perfettamente trovarsi in armonia con le condizioni poste dal presidente Santopadre, che ha anche sottolineato l’importanza di avere una guida tecnica maggiormente equilibrata dal punto di vista del gioco: “Non arriverà un allenatore votato all’attacco come può essere Zeman, ma nemmeno uno che non faccia uscire dalla propria area di rigore la squadra. Stiamo puntando su dei profili giovani che siano in grado di proporre un gioco maggiormente equilibrato.”

Il mercato ed il ritiro estivo: “Con Goretti e Pizzimenti siamo ben decisi su come muoverci nella campagna acquisti. Si ripartirà da una solida base che  non verrà integrata con un pezzo da 90, ma piuttosto con 5 da 30. Per essere più espliciti, non cercheremo giocatori blasonati e rinomati come abbiamo fatto due anni fa con l’arrivo di Taddei, per il quale dobbiamo cercare una giusta collocazione che possa soddisfare le esigenze nostre e del ragazzo. Per quanto riguarda la collocazione del prossimo ritiro, ci siamo confrontati con il professore al vertice del progetto “Grifo Lab”. Ci ha consigliato di andare in un luogo posto in altura e per questo la squadra andrà a prepararsi in Trentino, a Cavedago. La seconda parte del ritiro si svolgerà a Pietralunga per dare la possibilità ai tifosi di venirci a vedere e a sostenere.”

Il museo del Grifo: Massimiliano Santopadre, durante l’inaugurazione del nuovo negozio targato “Frankie Garage”, ha anche annunciato che il 7 luglio verrà ufficialmente inaugurato “il museo del Grifo”.

Nicolò Brillo