La Tuum Perugia sta alla finestra ed attende la composizione della nuova serie A2

    1436
     

    Ospite nel consueto appuntamento settimanale televisivo di Gala Sport Antonio Bartoccini vicepresidente della Tuum Perugia Volley, formazione di serie B1 femminile. Su domanda del giornalista Sonaglia in merito a contatti con società del territorio, per creare sinergie e centrare traguardi più importanti, così risponde:

    “Si ci sono stati alcuni incontri con Pallavolo Perugia con cui vorremmo collaborare nel settore giovanile. E’ una questione che sostengo da diverso tempo, Perugia merita di più, diverse società del comprensorio si limitano a coltivare il proprio piccolo orto. Non è la realtà del Nord Italia, dove ci sono dei pool che raccolgono atleti in bacini molto più ampi del nostro e fanno selezione per poche squadre di punta. Se raccogliamo le forze in città possiamo dare una squadra di serie A a Perugia. Spero e credo che per la prossima stagione ci saranno finalmente delle sinergie.”

    In merito alla stagione conclusasi da poco della Tuum Perugia l’imprenditore sottolinea:

    “Con il quarto posto finale in regular season abbiamo mancato l’accesso al playoff e sarebbe stata per noi la terza volta. Ogni medaglia ha due facce, nel nostro caso cogliamo l’aspetto positivo che per la quarta stagione consecutiva abbiamo terminato il campionato nella zona alta della classifica (due volte terzo posto, due volte quarto posto ndr). Aspettiamo il termine dei playoff promozione B1 e la composizione della nuova serie A2, potrebbe esserci il ripescaggio.”

    Angelo Pagano

    Guarda il video (min. 23:30-28:00 41:30-50:00)

    [vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=uyZLGDyjoD4″ el_width=”60″]