L’avversario: ecco il Carpi, e chi si rivede…

608
L'avversario: ecco il Carpi, e chi si rivede... Il Grifo ritrova l'ex tecnico della Ternana Pochesci. Emiliani in scia con buoni numeri
foto: Vignoli - www.carpifc.com

L’avversario: ecco il Carpi, e chi si rivede… Il Grifo ritrova l’ex tecnico della Ternana Pochesci. Emiliani in scia con buoni numeri

 

Sulla carta la sfida in casa del Carpi non sembrerebbe presentarsi come particolarmente ostica quanto l’ultima gara col Padova.

Eppure i pronostici vengono spesso ribaltati in questa Serie C, anche clamorosamente. Dunque è bene che i grifoni prestino sempre massima attenzione contro qualsiasi avversario come già affermato più volte da mister Caserta.

Analizzando la rosa degli emiliani non si trovano grandi nomi o grosse individualità. Eppure basta guardare la panchina per capire che sarà una partita dall’alto contenuto agonistico.

Il tecnico del Carpi è infatti quel Sandro Pochesci che, ai tempi alla Ternana, aveva tanto odiato (sportivamente si intende) i rivali di regione del Grifo.

Vulcanico, senza peli sulla lingua, a suo modo originale e spesso politicamente scorretto. Tutto questo è l’allenatore originario di Roma.

E siamo sicuri che, reduce dalla sconfitta nel derby contro il Modena, avrà caricato come una molla i propri ragazzi in occasione del match di domenica 15 novembre.

Il campionato del Carpi sin qui è stato buono. 17 punti (a sole tre lunghezze dalle capolista Perugia e Padova), 13 gol fatti e 9 subiti.

Se alla Ternana Pochesci aveva dato più volte prova di essere un allenatore particolarmente votato all’attacco e meno alla difesa, i numeri sembrano ora suggerire un maggiore equilibrio.

PRECEDENTI

Bilancio dei precedenti in perfetto equilibrio: su 5 gare complessive abbiamo 2 vittorie a testa e 1 pareggio.

L’ultima sfida in terra emiliana risale alla stagione di B 2018/2019, quando i ragazzi di Nesta sbancarono il “Cabassi” al fotofinish proprio con una rete di Melchiorri, tra l’altro ex della sfida.

AVVERSARIO

Pochesci sta adottando il 3-4-1-2 come modulo di riferimento. Sarà un match molto intenso: i carpigiani fanno della grinta e dell’agonismo il loro marchio di fabbrica.

In difesa Sabotic e Gozzi sono dei punti di riferimento, mentre in mezzo al campo particolare attenzione al dinamismo di Fofana.

L’attacco si poggia soprattutto sul classe ’96 Carletti (autore di 4 reti e 2 assist). Ma occhio all’esperienza dell’ex Trapani Ferretti che, a gara in corso, può rivelarsi un’arma importante.

PROBABILE FORMAZIONE

Carpi: (3-4-1-2) Rossini; Gozzi, Venturi, Sabotic; Bayeye, Fofana, Ghion, Lomolino; Maurizi; Biasci, Carletti. All.: Pochesci

Nicolò Brillo