L’avversario: il Crotone testa la cura Marino

530
Sarà Daniele Minelli della sezione di Varese a dirigere Perugia-Crotone, gara valida per la 13^ giornata di Campionato Lega Serie BKT, in programma sabato 20 novembre alle ore 16:15 presso lo stadio “R.Curi”. A coadiuvarlo gli assistenti Dario Cecconi di Empoli e Mario Vigile di Cosenza. Quarto ufficiale sarà Luigi Carella della sezione di Bari. Al Var Giacomo Camplone di Pescara, AVAR Marat Ivanavich Fiore di Genova. 11 precedenti con lui, con 3 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. Quest’anno 1 direzione in Coppa Italia e 4 in Serie B

Dopo un inizio pessimo, i rossoblù si sono affidati al tecnico siciliano per risalire la china. Contro il Grifo il frutto del lavoro di due settimane

 

Il Crotone è una delle neo-retrocesse dalla massima serie di questo campionato.

Ma complici alcun investimenti ridotti rispetto agli anni passati e l’infortunio di un elemento importante come Benali, i calabresi si ritrovano dopo dodici giornate al terz’ultimo posto in coabitazione con l’Alessandria con 8 punti (frutto di 1 sola vittoria e 5 pareggi).

Il club rossoblù ha già optato per il cambio in panchina prima dell’ultimo match contro il Monza terminato 1-1: out il carneade Modesto e dentro il più esperto Pasquale Marino.

Dopo il pari casalingo contro i brianzoli, i crotonesi hanno potuto lavorare con il nuovo allenatore per due settimane grazie alla pausa per le gare delle nazionali.

Ed è questa la maggiore difficoltà cui andrà incontro il Perugia di Mister Alvini nel match in programma sabato 20 Novembre al “Curi” (calcio d’inizio alle 16.15).

Marino dovrebbe utilizzare il 4-3-3 come modulo inziale. Occhio a Canestrelli, difensore goleador con l’Under 21, e alla punta Mulattieri (6 reti sin qui).

Senza considerare Benali che potrebbe recuperare proprio per la sfida contro il Grifo partendo dalla panchina.

PROBABILE FORMAZIONE

Crotone: (4-3-3) Festa; Sala, Paz, Canestrelli, Molina; Zanellato, Vulic, Donsah; Oddei, Mulattieri, Maric. All.: Marino

PRECEDENTI

Il “Curi” è un vero e proprio tabù per gli “squali” che non hanno mai vinto a Pian di Massiano. In 7 incontri, i calabresi hanno ottenuto 3 sconfitte e 4 pareggi.

L’ultimo precedente risale al 26 Giugno 2020, quando i ragazzi di Cosmi ottennero un buon 0-0 dopo aver giocato più di metà gara in dieci a causa dell’espulsione di Di Chiara.

ARBITRO

Sarà Daniele Minelli della sezione di Varese a dirigere Perugia-Crotone. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Dario Cecconi di Empoli e Mario Vigile di Cosenza.

Quarto ufficiale sarà invece Luigi Carella della sezione di Bari. Al Var Giacomo Camplone di Pescara, AVAR Marat Ivanavich Fiore di Genova.

11 precedenti tra Minelli e il Grifo di cui 3 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte.

Nicolò Brillo