Momento decisivo per l’Under 19 dell’Acea Rugby Perugia

735
Match con Pesaro crocevia per l'accesso alla fase Elite. Coach Procacci ammonisce:

Match con Pesaro crocevia per l’accesso alla fase Elite. Coach Procacci ammonisce: “Meglio non caricare troppo i ragazzi”

 

È un vero e proprio snodo della stagione per la formazione Under 19 dell’Acea Rugby Perugia. Il match di questo fine settimana contro Pesaro è sostanzialmente uno spareggio che deciderà quale tra le due squadre accederà alla seconda fase Elite. I ragazzi di coach Marco Procacci e i marchigiani hanno letteralmente dominato la stagione corrente, con la gara d’andata che ha visto primeggiare i pesaresi solo per qualche dettaglio. Ma tra le mura di casa i biancorossi hanno l’opportunità di rifarsi e strappare così un pass importante.

“Stiamo preparando al meglio questa sfida sia sotto l’aspetto mentale che fisico – dice il tecnico perugino – Tuttavia meglio non caricare troppo la squadra, perché con i ragazzi di oggi ritengo sia più giusto fare così. Consideriamola una partita come le altre. Ad ogni modo ci teniamo a passare alla fase successiva, questo è chiaro”.

Aldilà di quello che sarà l’esito di questa partita, va rimarcato come il lavoro dell’Under 19 sia fondamentale in quanto serbatoio di talenti per la prima squadra. Ne è un esempio Nicolas Gasperini…

“Lui è un classe 2005 che è già stabilmente nel giro della prima squadra. Quando la Serie A riposa viene con noi. Ma ci sono già altri ragazzi che sono pronti al salto in prima squadra. Negli allenamenti congiunti con la formazione di Speziali e Fastellini, non sfigurano affatto”.

Appuntamento dunque per domenica 19 Dicembre nel campo di casa del Percorso Verde di Pian di Massiano alle ore 12.00.

Nicolò Brillo