Monaco: “Niente rinnovo? Non me lo spiego”

598
Monaco:

Monaco: “Niente rinnovo? Non me lo spiego”. L’ex centrale del Grifo: “Non è una questione economica, non c’è nemmeno dell’altro”

 

Grossa la delusione per Salvatore Monaco che, dopo un campionato vincente vissuto da grande protagonista, si aspettava una proposta di rinnovo contrattuale da parte del Perugia Calcio.

Così non è stato e, raggiunto dai colleghi di Umbria24, ha rilasciato un’intervista “sfogo” (se così si può definire) della quale vi riportiamo i tratti, a nostro avviso, più significativi.

“Il perché del non rinnovo? Sono sincero, non ho una risposta netta – ammette il difensore campano – Ho provato perfino a mettermi nei panni dei dirigenti, ma non sono arrivato a capire qual è la loro strategia. Chi pensa che sia una questione economica si sbaglia, so per certo che il Perugia non ha fatto una vera proposta, ha sempre tergiversato. Dopo gli abbracci di Salò e della premiazione mi sarei aspettato un po’ di coerenza. Invece praticamente sono stato messo alla porta. Se mi hanno fatto pagare il fatto di essere stato un fedelissimo di Caserta? Siamo stati tutti fedeli al mister, un carattere di ferro, uno che si è fatto voler bene da tutti, e poi le dico che se ci fosse stato solo uno che si fosse lamentato, lo spogliatoio lo avrebbe emarginato, tanto il clima è stato di combattimento anche dopo pareggi e sconfitte. Probabilità che ora rimanga al Perugia? Meno del 10 %”.

Nicolò Brillo