Mustacchio: “Centreremo l’obiettivo play-off”

1659
 

Mattia Mustacchio, con la prestazione di Avellino in cui ha fornito buone giocate oltre a due assist per Di Carmine, si è confermato giocatore duttile e dal grande valore tecnico. L’attaccante del Perugia, a due giorni dalla sfida in casa dell’ostico Cittadella, ha rilasciato un’intervista al “Corriere dell’Umbria” in cui ha espresso tutta la felicità nel lavorare in un ambiente come quello biancorosso:

“Quà nessuno può sentirsi arrivato, posso parlare anche per i miei compagni. Tutti abbiamo un obiettivo. Io voglio arrivare in A e farò di tutto. Mi sento in una squadra forte, già da avversario il concetto era: ‘difendiamoci, palla lunga e pedalare’. Perché qui a centrocampo ti fanno girare la testa. Ho proprio la sensazione di un collettivo difficile da affrontare. Conoscevo Volta e il suo valore, Brighi lo vedevo la domenica pomeriggio in tv, poi Dezi, Di Carmine in area, Di Chiara, la corsa di Del Prete… Potrei stare qui ad elencarli tutti. In generale sto benissimo, non mi era mai successo. Sono arrivato in una piccola famiglia. Sono fiero di far parte di questo gruppo, tecnicamente e a livello umano. E’ raro trovare uno spogliatoio così bello.”

Poi un piccolo passo indietro per ricordare il suo primo ed al momento unico gol in maglia biancorossa contro il Brescia da bresciano:

“Ho provato tantissime emozioni. L’ultimo in quella porta era stato un altro (in rovesciata con la maglia della Pro Vercelli, ndr), ora averlo fatto per questi tifosi è stata una grande gioia. Era una partita speciale per me e in entrambi i gol segnati sotto la curva (l’altro di Forte, ndr) è stata una bella esplosione di emozioni.”

Poi le impressioni sul campionato di B:

“Mi ha impressionato il Frosinone, ognuno dei singoli può farela differenza. Ma se poi guardiamola partita eravamo noi a meritare di vincere. Il Benevento sta giocando bene, anchela Spal.Lo Spezia gioca, l’Entella è una squadra fastidiosa. Ognuna ha le caratteristiche per giocarsi i play off. Noi abbiamo l’umiltà e la voglia per farlo. Dobbiamo solo lavorare. Le partite sono ancora tante. Siamo forti, ho fiducia nel mio staff e nei miei compagni. Sono convinto che centreremo l’obiettivo, ci crediamo e faremo l’impossibile per raggiungerlo.”

La trasferta di Cittadella incombe e Mattia vuole vincere anche per vendicare la pesante sconfitta per 5-1 subita all’andata quando ancora indossava la maglia della Pro Vercelli:

“Quella partita mi è un po’ rimasta qui. Eravamo partiti bene e poi abbiamo preso un gol dietro l’altro, a raffica. Il Cittadella fa tanto pressing, ma noi abbiamo grandi doti di palleggio. Sapere sempre cosa fare in campo per un giocatore è importantissimo e se ascoltiamo l’allenatore, che è bravissimo a preparare le partite, faremo una bella prestazione.”

Fonte: Corriere dell’Umbria

Nicolò Brillo