Mustacchio scardina il “muro di Bisoli”

1245
 

All’ultimo tuffo il Perugia ce la fa e batte il Vicenza dell’ex Bisoli, rintanatosi per tutta la ripresa, come abitudine del suo tecnico, nella propria trequarti. E’ stato il nuovo entrato Mustacchio a risolvere il match a due minuti dalla fine con un colpo di testa chirurgico permettendo al Perugia di venire in extremis a capo di una situazione difficile e di conservare il quarto posto in classifica. Un Perugia non bello ma merito di Bucchi di aver avuto coraggio schierando negli ultimi venticinque minuti ben quattro attaccanti e i fatti , ancora una volta, gli hanno dato ragione. Ora c’è la seconda gara casalinga contro il Pisa martedì sera. Sarà probabilmente un’altra sofferenza, contro una squadra che subisce pochi gol, avvelenata dalla sconfitta interna contro la Salernitana, ma il Grifo può farcela ancora.

CRONACA – Subito Vicenza pericoloso al 3’ con un colpo di testa di Gucher terminato a lato. Il Perugia risponde un minuto dopo con Di Carmine che, sotto misura, si divora la grande occasione calciando addosso a Vigorito. Dopo il promettente inizio la partita si addormentata, con il Perugia che soffre il pressing e sbaglia qualche pallone di troppo. Sussulto del Grifo al 25’ con un colpo di testa di Nicastro respinto con il corpo da Vigorito. Dopo un altro quarto d’ora senza emozioni è Brighi a provarci da fuori al volo ma la sua conclusione è contrata in angolo da un difensore. Proprio in chiusura di tempo Di Chiara entra in ara ma invece di tirare cerca di servire un compagno ed un difensore salva. Finisce zero a zero  un primo tempo poco brillante. Colpi di testa a ripetizione in area vicentina al 4’ della ripresa, ma la palla, impazzita come un flipper, non entra. Due minuti dopo è Rosati, in presa bassa su De Luca, a sbrogliare la difficile situazione. Destro del nuovo entrato Mustacchio, fuori di poco. Il Perugia ora preme, con quattro attaccanti. E a due minuti dal termine è Mustacchio di testa a sbloccarla, su azione d’angolo! Finisce uno a zero tra il tripudio generale!

PERUGIA – VICENZA 1-0 (0-0)

PERUGIA (4-3-3): Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Di Chiara; Acampora, Ricci (22’st Forte), Brighi; Nicastro (18’st Mustacchio), Di Carmine, Guberti (11’st Terrani). A disp.: Elezaj, Fazzi, Gnahorè, Monaco, Dezi, Dossena. All.: Bucchi.

VICENZA (4-3-1-2): Vigorito; Pucino, Adejo, Zaccardo, Bianchi; Vita (40’st Zivkov), Gucher, Signori; Bellomo (35’st Urso); Orlando (11’st Giacomelli), De Luca. A disp.: Amelia, Bogdan, Barbosa, Giacomelli, Cuppone, Zivkov, Cernigoi. All. Bisoli.

ARBITRO: Livio Marinelli di Tivoli (Pagnotta-Lanza). IV uomo: Mei

MARCATORI: 43’st Mustacchio (P)

NOTE: Spettatori: 8.991. Espulso: 47’st Adejo. Ammoniti: Adejo (Vi) 2, Mustacchio,  Rosati (Pg), Pucino (Pg). Angoli: 7-4. Recupero: pt  0; st 4.                                                

 Danilo Tedeschini