Nesta: “Cosenza alla nostra portata”

1042
Nesta:

Nesta: “Cosenza alla nostra portata”. Il tecnico del Grifo: “Ancora siamo indietro, ai tifosi chiedo di analizzare la situazione. Col presidente un confronto sereno”

 

Alessandro Nesta, a due giorni dall’importante sfida in terra cosentina, ha tenuto la conferenza stampa pre-partita.

“Veniamo da due brutte sconfitte. Una partita giocata male, a Palermo, l’altra giocata non benissimo. Col Carpi potevamo andare in vantaggio e portarla a casa – ha detto il tecnico biancorosso – Invece abbiamo perso. La squadra e l’allenatore non sono contenti. Dobbiamo lavorare e crescere.

Il Carpi ha vinto di mestiere, noi non siamo capaci a fare ciò. Sotto questo punto di vista siamo un po’ in ritardo, la partita con l’Ascoli è stata un po’ illusoria.

Abbiamo alcuni giocatori un po’ affaticati e li faremo riposare. Ma in linea generale non stravolgeremo niente. Quando cambi già solo 7/8 giocatori si fa un po’ fatica. Noi ne abbiamo cambiati 20, ma questa non deve essere una scusa.

Il tifoso fuori dal cancello è assolutamente padrone di fischiare. A loro chiedo di analizzare la situazione e li vorrei invitare a riflettere su quello di cui questa squadra ha bisogno. Spero che i tifosi possano essere dalla nostra parte perchè vi assicuro che i giocatori stanno facendo quello che possono.

Goretti è stato molto positivo. Col presidente abbiamo parlato serenamente, non c’è stato nessun confronto drammatico, ed è stato vicino al gruppo. Come ha scritto lui siamo all’anno zero. Dobbiamo creare lo zoccolo duro, Verre è arrivato senza preparazione, mentre altri l’hanno fatta in maniera non idonea.

Il Cosenza? Nel loro campo c’è tanta sabbia ed il pallone rimbalza poco. Ho visto Ascoli-Cosenza: hanno cambiato quattro giocatori, sono una buona squadra. Tuttavia sono ampiamente alla nostra portata.

Cremonesi ora ci serve in mezzo alla difesa perchè a livello di condizione è più avanti di altri. Felcioli domenica può scendere in campo”.

Nicolò Brillo