Nesta: “Nettamente superiori, vittoria meritata”

950
E Nesta coccola i suoi ragazzi:

Nesta: “Nettamente superiori, vittoria meritata”. Il tecnico del Perugia: “Se il primo tempo finiva 3-0 non avremmo rubato nulla, Bianco prestazione da capitano”.

 

Nella sala stampa del “Renato Curi” le parole del tecnico del Perugia, Alessandro Nesta.

“Primo tempo molto superiori, doveva finire 3-0. Invece 1-1, preso ennesimo gol su calcio piazzato. Nel secondo tempo siamo calati e ci siamo complicati la vita da soli. Poi per fortuna qualcuna da lassù ci ha dato una mano”.

“Abbiamo giocato bene, ma dobbiamo essere più svegli nei calci piazzati. Sta sera ci hanno colto impreparati, dobbiamo essere cattivi e quando l’avversario sanguina dobbiamo finirlo”.

“Vido? Ho cambiato perché era stanco. Stavamo perdendo la pressione e ci stavamo abbassando troppo, per questo ho messo Mustacchio. Sono tutti contenti di lui. Anche per necessità ho messo Verre davanti alla difesa, ma lì ci sa giocare benissimo pure Raffaele Bianco. Una prestazione da vero capitano, personalità importante”.

“Sono non contento, di più. Se non vincevi oggi si faceva dura. Abbiamo preso tanti gol su calcio piazzato, siamo una squadra con pochi centimetri. Non me la prendo con la difesa, anzi come reparto concediamo pochissimo. Sono soddisfatto, di tutti”.

“Gabriel dimostra grande personalità. Sono molto contento di lui. Mental coach? I risultati possono venire da un bel gioco, dai calci piazzati, da un contropiede, … In Serie B la gara può finire in tutti modi, e noi come tutti abbiamo le nostre pause”.

“La vittoria è importante perché dà morale ai ragazzi. Sapevano l’importanza della gara e ce la siamo portata a casa. Atteggiamento, almeno nel primo tempo, da squadra forte”.

Andrea Profidia