Pallanuoto, Libertas: futuro rimandato per la prima squadra, bene Under 18 e 14

469
I ragazzi di Arcangeli k.o. in Liguria nonostante una grande prestazione, quelli di Regni e Grassi ok su Como e Osimo

I ragazzi di Arcangeli k.o. in Liguria nonostante una grande prestazione, quelli di Regni e Grassi ok su Como e Osimo

 

Nella penultima giornata di Serie B, la Libertas Rari Nantes Perugia dà il massimo contro Rivarolesi, ma non ottiene il risultato sperato, nonostante un gioco fluido e ben organizzato, con una difesa che non lascia spazio agli avversari, a partire dall’ottima prestazione di Pecoraro tra i pali.

Fin da subito in vantaggio con Fagugli, dopo l’1-1 dei casalinghi, Perugia con De Maldè e Dottori chiude il primo quarto sopra di due lunghezze (1-3).

Continua con lo stesso passo nella seconda frazione, concedendo agli avversari solo una realizzazione e mantenendo lo stesso scarto con la seconda rete di Fagugli.

Dopo il cambio campo la formazione umbra si porta avanti di 3 con Fiaschi, ma l’Aragno, cecchino con l’uomo in più, accorcia le distanze. Arcangeli riporta il punteggio sul 3-6 e dà il via ad uno scambio di reti: Del Vecchio per l’Aragno e Vitale per il Perugia, Bardi e Bagnoli per la formazione ligure e ancora Fagugli per quella umbra. Sul 6-8, a 36 secondi dal termine del terzo tempo, l’Aragno agguanta Perugia.

Nella quarta frazione un tiro di rigore porta in vantaggio i casalinghi; i perugini tentano il recupero con due superiorità numeriche che  vanno a vuoto. La Libertas deve tornare a casa a bocca asciutta, nonostante l’ottima prestazione. Il futuro dei grifoni è rimandato a sabato prossimo.

CAMPIONATO NAZ. DI SERIE “B” MASCHILE – GIRONE 2 – 6 MAGGIO 2023 – 17° GIORNATA

ARAGNO RIVAROLESI – LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA 9-8

Parziali: 1-3, 1-1, 6-4, 1-0

Libertas Rari Nantes Perugia: Pecoraro, Chiucchiù, Arcangeli 1, Fagugli 3, Martorana, De Maldè 1, Marzano, Fiaschi 1, Chellini, Bongini, Ferrucci, Vitale 1, Dottori 1. All.: Arcangeli


Nell’Under 18 Perugia vince di misura contro il Como e scala la classifica. Bella partita tra le due compagini, che lottano testa a testa fino alla fine, con pochi goal in referto, ma tanta grinta e determinazione.

Il primo quarto si conclude 0-0: le due squadre conquistano una superiorità a testa, ma non realizzano.

Nella seconda frazione Perugia si sblocca con Montagnini e Como risponde con Bertocco. Solo allo scadere Dottori porta la formazione umbra in vantaggio con un tiro di rigore.

Dopo il cambio postazioni i comaschi hanno più possibilità in superiorità, ma sono troppo frettolosi, mentre la Libertas va ancora a segno con Dottori. Como risponde a uomini pari e per mano di Lazzeri rincorre i perugini siglando il 3-2.

Nell’ultima frazione la formazione lombarda trova il pareggio, ma continua a mancare occasioni in superiorità, mentre Perugia si porta avanti di due lunghezze prima con la terza rete di Dottori, poi con Ceccarelli allo scadere dell’uomo in più. È un tiro di rigore a riavvicinare gli ospiti, ma a una manciata di secondi dal fischio finale la vittoria è ormai in tasca della Libertas.

Tre punti importanti per la società umbra, che dopo l’esaltante vittoria contro il President Bologna, continua in una scia molto positiva. Ora testa all’incontro con il Brescia il 21 maggio.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 18 – GIRONE 2 – 07 MAGGIO 2023 – 8° GIORNATA

LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA – COMO NUOTO 5-4

Parziali: 0-0, 2-1, 1-1, 2-2

Libertas Rari Nantes Perugia: Bartoccini, Pappone, Moretti, Ceccarelli 1, Imperiali S., Bartocci, Dottori 3,  Imperiali L., Fortunelli Marzano, Montagnini 1, Corradi, Marsili. All.: Regni


Il risultato parla da solo: schiacciante vittoria per i giovanissimi dell’Under 14 della Libertas Rari Nantes Perugia contro i colleghi marchigiani, che nulla hanno potuto contro gli atleti umbri.

UNDER 14 ECCELLENZA – CAMPIONATO INTERREGIONALE MARCHE UMBRIA

LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA – OSIMO PIRATES  27-7

Libertas Rari Nantes Perugia: Orlandi, Casciarri 2, Rossi 3, Rondanini 2, Di Profio 4, Saetta 4, Dottori, Carlani 2, Cardinali 1, Lalli 3, Cittadini, Cesarini 1, Roscini 1, Petcu 4. All.: Grassi