Pallanuoto: Libertas k.o. a Marina di Carrara

576
Pesano le assenze, perugini giù per 8-4

Pesano le assenze, perugini giù per 8-4. Ok Under 12 e 16

 

Weekend amaro per la prima squadra della Libertas Rari Nantes Perugia Pallanuoto, andata k.o. a Marina di Carrara.

Dopo il primo tempo a favore, il Perugia nel secondo quarto si porta sul più tre, ma nell’ultimo minuto di gioco gli avversari riguadagnano spazio con due reti in superiorità numerica e si va all’intervallo lungo sul 2-3 a favore degli ospiti.

Dalla terza frazione la Libertas Rari Nantes non riesce più a giocare, tutto diventa difficile e l’incontro è nelle mani della formazione di casa, che chiude con un finale di 8-4.

Pesano le assenze in casa Perugia, ma anche i due rigori falliti nei momenti importanti dell’incontro.

Le realizzazioni messe a segno in superiorità numerica: 3 su 11 per i casalinghi, 1 su 5 per il Perugia. Tiri di rigore realizzati: 2 su 3 per il M. di Carrara, 0 su 2 per gli ospiti.

Cn Marina di Carrara – Libertas Rari Nantes Perugia 8-4     

Parziali: 0-1, 2-2, 3-0, 3-1

Libertas Rari Nantes Perugia: Bevilacqua, Taverna 1, Cimbali M., Calandra, Cimbali N., Fagugli, Chiucchiù 2, Fiaschi, Latanza, Bartocci, Grassi, Testi 1, Arcangeli. Tecnico: Massimo Arcangeli.

CATEGORIA UNDER 12

Domenica 20, presso la Piscina Pellini di Perugia, la Libertas Rari Nantes Perugia ha incassato tre belle vittorie nel concentramento di campionato. Le squadre presenti, oltre quella di casa: Griphus Club PG; Vela Ancona “C”, Tolentino PN.

I giovanissimi atleti della Libertas RN, hanno battuto la formazione “C” del Vela AN 10 a 19, i cugini del Griphus Club 12-5 e i marchigiani del Tolentino 22-1.

Formazione e realizzazioni totali del concentramento: Giovagnoli 3, Anselmi 1, Cesarini 8, Roscini 2, Frivola 6, Dottori 11, Milletti 5, Cardinali 10, Gaspari 3, Di Tullio 1. Tecnico: Testi Francesco.

CATEGORIA UNDER 16 REGIONALE

Nella stessa domenica, sempre in casa, la categoria Under 16 regionale, ha affondato i concittadini della società Gryphus Club, battendoli 15-4. Nulla da fare per gli avversari, che già alla fine del primo quarto si trovavano sotto di 7 reti.

Questi gli atleti guidati dal Coach Emanuele Grassi: Sollevanti, Brenci, Cesarini 1, Lazzarin 2, Spampinato 3, Angelone 1, Sebastiani 2, Poponesi, Franchi 2, Rubini 1, Rondanini, Lalli 1, Casciarri 1, Di Profio, Capparelli 1.