Per la Pallavolo Perugia le soddisfazioni arrivano anche dalla serie D

998

Per la Pallavolo Perugia le soddisfazioni arrivano anche dalla serie D. Entrambe le squadre, che partecipano al torneo regionale, hanno centrato i play-off

 

E’ un periodo d’oro per la Pallavolo Perugia.

Dopo la splendida vittoria del campionato di serie B2 centrata dalla 3M, l’ambiente biancorosso ha accolto con grande soddisfazione l’esito della regular season nel campionato regionale di serie D.

Le due squadre partecipanti, la Cafè Centova di Sabrina Paparelli e la Esg Galeno di Roberto Capitini hanno conquisto l’accesso ai playoff.

Un risultato di rilievo, se si considera che entrambe le formazioni, in particolare la Egs Galeno, hanno dato spazio a diversi elementi del settore giovanile  ed erano partite con obiettivi modesti.

“Siamo andati oltre le aspettative – commenta soddisfatto il Responsabile del settore giovanile biancorosso, Maurizio Sargenti – visti quali erano i presupposti della vigilia. Abbiamo creato queste due squadre per dare spazio alle ragazze del giovanile, in modo da farle maturare e abituarle ad una pallavolo più competitiva. Ora ci attendono i play-off dove sicuramente possiamo fare bene. Visto il cammino e l’ottimo piazzamento finale nella stagione, ci aspettiamo che la Cafe’ Centova, squadra complessivamente più esperta,  possa lottare per un risultato di prestigio ma anche la Esg Galeno, squadra con ragazze ancora più giovani ed alla prima esperienza nella categoria,  ha comunque le carte per giocarsela con tutti e dare fastidio, come del resto ha fatto durante la stagione in cui ha superato, almeno una volta, quasi tutte le squadre presenti nei play-off”.

La Egs-Galeno, reduce dalla vittoria al tie-break contro la Tuder San Mariano nell’ultimo turno di serie D e da quella contro la San Mariano-Foligno nel campionato under 18,  che però non è stata sufficiente per accedere alla finale, dovrà affrontare  nei quarti di finale playoff  il Colleluna Terni.

Roberto Capitini ha sin qui fatto un ottimo lavoro, facendo crescere tecnicamente le tante ragazze giovani under 16 e under 18, che hanno avuto il merito di divedersi con puntualità ed impegno su diversi fronti: dai campionati giovanili, a quello di serie ed addirittura, nel caso di alcune ragazze, anche in quello nazionale di serie B.

Non da meno è il lavoro fatto da Sabrina Paparelli a cui è stata affidata una squadra completamente nuova, con diverse ragazze che non avevano mai giocato insieme, alcune alla prima esperienza nella categoria ed altre certo più esperte, ma addirittura provenienti da altre squadre.

La Cafè Centova, a lei affidata, ha conquistato il terzo posto nella regular season ed è reduce da una serie di ben sei vittorie consecutive culminata, nell’ultimo turno, con quella per 3-0 contro Fossato, vincitrice del campionato e promossa alla categoria superiore.

Nei quarti, per gara uno, sarà impegnata in casa contro Tuder San Mariano.